Home / Di tutto un pò / MILAZZO, ANCORA QUALCHE FOTO SUL DEGRADO DELLA FONTANA…

MILAZZO, ANCORA QUALCHE FOTO SUL DEGRADO DELLA FONTANA…

CONTINUANO LE NOSTRE PUBBLICAZIONI “FOTOGRAFICHE” IN ATTESA CHE QUALCOSA CAMBI. A MENO DI UN ANNO E MEZZO DALLA TORNATA ELETTORALE, C’E’ CHI AVANZA LA PROPRIA CANDIDATURA, MA AL DI LA’ DI ROBOANTI PROCLAMI LA PRIMA COSA DA FARE SAREBBE QUELLA DI RESTITUIRE DIGNITA’ E DECORO ALL’AMBIENTE CHE CI CIRCONDA. ALTRIMENTI E’ SOLO ARIA FRITTA! IN OGNI CASO, SI PUO’ SEMPRE SPERARE IN UN RIBALTAMENTO DELLE POSIZIONI IN ZONA CESARINI… 

Peccato che l’inclemenza del tempo non possa consentire alle improbabili emule di Anita Ekberg di fare il bagno nella vasca, non tanto per il freddo intenso di questi giorni o per paura di qualche multa (!!!) ma quanto per il lerciume che c’è all’interno del monumento che tale è, a prescindere. C’è di tutto e – fra l’altro fa bella mostra di se qualcosa che ha tutta l’aria di essere un profilattico. Non mi scandalizzo per questo, si sa, la notte…le stelle a volte creano situazioni propizie per volersi ancor più bene. Quello che disturba le coscienze, che anziché orgasmi crea tutto un ribollire interno, è il fatto che nonostante tutto siamo sempre ad un punto morto. Già nei giorni scorsi Terminal ha pubblicato qualcosa di analogo; ora, con l’acqua stagnante è tutta un’altra cosa. In meglio…assolutamente no; ci sono pure i riflessi degli alberi che adornano l’aiola. E le quattro vaschette laterali? Non sono da meno come mostra la foto in primo piano. Ma quanto sarebbe più bello potere ascoltare lo zampillio dell’acqua sgorgando dalle tante cannule forse irrimediabilmente otturate. Ad occhi chiusi potrebbero sembrare suoni bucolici lontani. Invece il nulla all’ennesima potenza.

Meditate gente…meditate diceva qualcuno; ma, a noi non resta che sperare che i sordi tornino a sentire…che i ciechi ritrovino la vista…. tale che ognuno di loro – responsabile del degrado che sempre più ci sommerge – possa diventare genio del fare… del pensare… del decidere sul da farsi per il bene di tutta la cittadinanza.

Ehi.. sveglia! Basta sognare! Questa è la minestra e dalla rapa poco si ricava o..niente!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.