Home / Di tutto un pò / MILAZZO, I BAMBINI SCOPRONO I GIOCHI DI UNA VOLTA!
Italpane

MILAZZO, I BAMBINI SCOPRONO I GIOCHI DI UNA VOLTA!

INTERESSANTE INIZIATIVA PER L’ESTATE. E PER RENDERE PIU’ DIVERTENTE LA PRESENZA DEI NOSTRI PICCOLI, DIAMOCI DA FARE PER TROVARE I VECCHI GIOCATTOLI!

E’ stato programmato un Campo estivo ludico didattico 2017, denominato “A Strummula” …. Viene organizzato a Milazzo, per permettere a chi aderirà all’iniziativa di compiere un viaggio attraverso le tradizioni perdute e la sicilianità, da rivivere con la semplicità di un tempo!!! Sarà meraviglioso scoprire come trascorrevano il tempo libero i nostri nonni. E tornare a giocare a “sciancatedda“, a “bandiera“, a “Uno monte“, al “cerchio“, a “‘mbucciatedda“, anche a “‘ssicutari“… Ma ci saranno spazi gastronomici, e si potrà imparare a fare “i maccarruni cu ferru“…

E per ballare: già, come si ballava “u chiovu“? E come faceva quella famosa canzoncina siciliana “Ciuri Ciuri“?

Scommetto che anche voi, che l’età dell’infanzia l’avete passata da un pezzo, siete curiosi di scoprine di più? Bene, la curiosità potrà essere appagata, dal 12 giugno, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17 (con pranzo incluso) o dalle 8 alle 12.30 (senza usufruire del pranzo) al Mediterranea Club a Milazzo (ME), in via Mangiavacca, subito dopo la Silvanetta!

Ma non è finito! Ci sarà un simpatico OPEN DAY l’11 giugno, e per quel giorno si cercano, anche per poche ore, giocattoli e attrezzi antichi da cucina, strumenti musicali, carrettini e pupi siciliani, insomma, qualsiasi cosa che riporti indietro nel tempo, a riscoprire la nostra tradizione siciliana! Per ulteriori informazioni è possibile contattare il 3407559248.

Rispondi