Home / Sport / MILAZZO, botti di Capodanno con responsabilità …

MILAZZO, botti di Capodanno con responsabilità …

DECISIONE SALOMONICA: NON VENGONO VIETATI, COME FATTO IN ALTRE CITTA’, MA L’AMMINISTRAZIONE SI APPELLA AL SENSO CIVICO DI CHI LI COMPRA, E DOVE LI COMPRA, E LI UTILIZZA…. APPELLO ANCHE AI GIOVANI E A CHI TRASCORRE LA NOTTE FUORI CASA. 

Prot._n. 567                                                                                        27/12/2019.

COMUNICATO STAMPA del COMUNE DI MILAZZO

Fine anno, messaggio dell’Amministrazione anche per limitare i “botti”

L’Amministrazione comunale , con l’approssimarsi dei festeggiamenti della notte di Capodanno e l’usanza di accendere fuochi pirotecnici per salutare il nuovo anno, sente l’esigenza di invitare la comunità cittadina, oltre ogni strumento giuridico che la legge consente di dispiegare (e che rischierebbe di restare mera prescrizione normativa ma priva di un vero sentire), a tenere un comportamento attento, prudente e rispettoso per noi stessi e per quanti ci circondano.

Per questa ragione viene rinnovato l’invito ad acquistare solo ed unicamente fuochi pirotecnici presso esercenti autorizzati per prodotti conformi alla legge in materia poiché resta ancora troppo alta la casistica di incidenti causati dall’approssimativo confezionamento di polvere pirica con importanti danni agli arti e al volto.

L’auspicio è che si opti per un brindisi augurale che sia parimenti rispettoso degli animali per i quali il fragore dei botti di Capodanno desta paura e insofferenza.
Un Capodanno senza deflagrazioni ma con solo fiaccole o fontane è comunque un contesto di festa e allegria.
Gli animali oggi rappresentano a tutti gli effetti una estensione delle nostre famiglie e nessuno, di certo, vorrebbe mai provocare ad un parente alcun disagio, specialmente in una cornice di festa.

Allo stesso modo l’Amministrazione ha voluto rivolgersi anche a tutti quei ragazzi che decideranno di festeggiare, dopo la mezzanotte, fuori casa. Si raccomanda massima prudenza alla guida evitando abuso di alcolici o eccessivo spirito di imprudenza. Ci si ricordi sempre di avere una famiglia e degli amici che aspettano al ritorno.

“Queste poche righe – affermano il sindaco e gli assessori – vogliono rappresentare solo un appello che rivolgiamo a tutti Voi con la certezza che farete vostra l’istanza e la responsabilità di trascorrere e festeggiare il Capodanno nel pieno rispetto di tutti.  L’ Amministrazione comunale augura un felice Capodanno e un Buon Anno nuovo”.

 

 L’Ufficio Stampa

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.