Home / Sport / MILAZZO, è nato LORENZO ALIBRANDO!

MILAZZO, è nato LORENZO ALIBRANDO!

UN INNO ALLA GIOIA NELLA TEMPESTA DEL CORONAVIRUS

Alla vigilia della fase 2, da Milazzo si intona un canto di gioia, un pianto di vita, per esorcizzare il coronavirus.

Una lieta notizia per il fiocco azzurro in casa Alibrando con la nascita ieri sera, 30 aprile, alle ore 22.58 di Lorenzo, un “cicciobello” di 3,320 kg per 51 cm, e per la gioia della giovane coppia, mamma Alessia Cortese e papà Vincenzo, buon falegname come S. Giuseppe artigiano nell’odierna festività del 1 maggio.

La nascita è avvenuta all’ospedale “Fogliani”di Milazzo grazie ad un parto cesareo praticato alla mamma dall’equipe del dr. Federico.

La giovane Alessia ha portato in grembo Lorenzo con una gravidanza regolare, anche se ha dovuto fare salti mortali per le visite, nell’ultimo periodo! E nella tarda serata di ieri la gioia, contenuta dalle vigenti norme tra le corsie dell’ospedale ma i sorrisi stampati sui volti, che hanno preso il posto delle mascherine obbligatorie.

Quindi, un tam tam impazzito di scatti, video chiamate e sms con parenti e amici, per mostrare la piccola creatura e farlo abbracciare idealmente, mentre lui, il piccolo Lorenzo, veniva circondato dalle cure amorevoli dei suoi genitori.

In un momento come questo la nascita di una nuova vita rappresenta un segno di speranza e un inno alla gioia oltre le paure e le tante difficoltà: a Lorenzo poco importa della pandemia, ed è riuscito a riempire, con il suo arrivo, i cuori d’amore.

Anche se la degenza continua in quel letto d’ospedale, oggi i novelli genitori affrontano tutto con il sorriso: sanno benissimo che gli abbracci non più virtuali arriveranno. E allora la festa sarà maggiore. Auguri!

(la foto non è quella di Lorenzo, ma una dell’archivio)

 
Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.