Home / Sport / MILAZZO, IL CLUB AMATORI RUGBY NEL PROGETTO ZEBRE RUGBY FAMILY

MILAZZO, IL CLUB AMATORI RUGBY NEL PROGETTO ZEBRE RUGBY FAMILY

COMUNICATO STAMPA
IL CLUB AMATORI MILAZZO RUGBY ADERISCE AL PROGETTO FRANCHIGIE ZEBRE RUGBY FAMILY

Siamo lieti di ufficializzare l’adesione al progetto Franchigie Family Zebre. Ci è stata concessa l’opportunità di far parte ad uno dei club di rugby più esclusivi d’Italia con sede a Parma impegnati nel Guinnes Pro 14 e della EPCR Challenge Cup, Zebre Family é il progetto franchigia dello Zebre Rugby Club dedicato ai club d’Italia che ospita la franchigia federale. L’iniziativa é stata presentata ai club affiliati ai Comitati Regionali presso Stadio Lanfranchi di Parma. 
Sono già più cinquanta le società di base che si sono affiliate alla franchigia di base a Parma che partecipa ai campionati internazionali del Guinness PRO14 e della EPCR Challenge Cup, provenienti da tutto il nord ovest: Emilia-Romagna, Lombardia, Liguria, Piemonte nonché da Marche, Lazio, Toscana e Sicilia. 

Obiettivo delle Zebre è quello di avere un dialogo propositivo e continuativo con le importanti realtà rugbistiche che fungono da base del movimento di cui Tommaso Castello e compagni mirano
ad essere da esempio e punto di riferimento per i migliaia di giovani praticanti e tifosi di rugby in un processo unico di crescita. 

Tante le iniziative sul territorio che hanno visto gli atleti delle Zebre protagonisti quali ambasciatori dell’alto livello negli eventi dei club quali i tornei giovanili della primavera, apice stagionale dell’attività minirugby e juniores. 

La collaborazione tra i club del territorio e la franchigia federale passerà anche tramite serie d’iniziative per la concreta e continua collaborazione tra le Zebre e le squadre della franchigia che prevedranno sinergie, la possibilità di visibilità permanente per i club allo Stadio Lanfranchi ed altri incontri dedicati a figure tecniche e manageriali da tenersi nella casa delle Zebre. 

Per L’Amatori Milazzo rugby il progetto sarà seguito dai collaboratori della società Gianni Gambuzza e Francesco Milazzo.

Andrea Italiano
Responsabile Comunicazione
Amatori Milazzo Rugby

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.