Home / Eventi / MILAZZO, LA FIDAPA IN DONNE, FIORI, BICICLETTE E… CACCIA AL TESORO

MILAZZO, LA FIDAPA IN DONNE, FIORI, BICICLETTE E… CACCIA AL TESORO

DOMENICA scorsa la Via Medici è stata un trionfo di colori, di sorrisi e di “energia”, all’insegna del sano attivismo e dei nobili obiettivi propri della FIDAPA sez. di Milazzo: in due gazebo l’uno di fronte all’altro allestiti di buon mattino, i fratelli Nuccio e Francesco Pensabene, rappresentanti del Team Adventure, assieme alla sorella Maria Pensabene, cerimoniera della FIDAPa sez. di Milazzo e titolare dell’atelier Donna Più che ha curato il look e la location, hanno accolto le tenaci e concrete “fidapine” per la realizzazione dell’evento DONNE , FIORI , BICICLETTE….e caccia al tesoro. Programmato e preparato con cura da mesi da una commissione specifica sempre di socie FIDAPA in collaborazione con il Team Adventure, con referente la dott.ssa Mariella Morabito, l’evento è alla sua seconda edizione. Nato per promuovere il progetto, attivo ormai da tanti anni, delle socie Laura Incandela e Mariella Morabito Aiutiamo un bambino a studiare, ha coinvolto tutte le socie che con entusiasmo si sono adoperate per la concreta riuscita dell’evento: “In Bici con caccia al Tesoro”. 

La presidente Carmen Sottile ha aperto le iscrizioni ai partecipanti che, nonostante domenica e non a tarda ora, si sono presentate numerosi. A tutti loro è stato offerto un Kit contenente omaggi degli sponsor, fiori per ornare le biciclette e un foulard giallo come simbolo del “Sole” propiziatore di bene, come le maglie gialle indossate dalle socie della FIDAPA. A seguire i fratelli Pensabene hanno formato quattro gruppi denominati con il nome di un fiore e ad ogni capogruppo è stata consegnata la busta con le indicazioni per la caccia al tesoro.

Spettacolare e festosa  la partenza che ha visto in breve tempo uno sciame di colori e di allegria percorrere Via Medici e le vie del percorso indicato. Altrettanto gioioso l’arrivo dei partecipanti e dei vincitori… il risultato finale è stato anch’esso “un trionfo di sorrisi”. Durante la premiazione sempre all’insegna dei fiori, alla presenza della Tesoriera Distrettuale Letizia Bonanno, la presidente Carmen Sottile ha donato ai partecipanti tutti una pergamena contenente le finalità dell’evento e l’obiettivo del progetto.

Alla fine della manifestazione la Presidente ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile un evento così nobile tale da poter sperare in un maggiore coinvolgimento per il prossimo anno. L’entusiasmo, la tenacia e la concretezza che caratterizzano la Mission della FIDAPA delle socie della Sez. di MILAZZO ancora una volta hanno dato i risultati sperati.

 

Rita Chillemi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.