Home / Comunicati / MILAZZO, l’Ass. ALESCI non perde tempo!

MILAZZO, l’Ass. ALESCI non perde tempo!

Prot._n. 430 del 23/10/2020 – COMUNICATO STAMPA

Fibra nelle scuole, mensa e trasporti, il report dell’assessore Alesci

Installazione della fibra in tutti gli edifici scolastici, predisposizione nei tempi delle gare per il servizio mensa e per il trasporto degli studenti. Questi i primi input che il neo assessore alla pubblica istruzione, Francesco Alesci ha dato agli uffici per evitare interruzioni all’attività nelle scuole cittadine, già condizionata dall’emergenza Covid.
L’assessore ha confermato che lunedì riprenderà la mensa che interessa circa 500 ragazzi della “materna” e un altro centinaio tra elementare e media che fanno il tempo prolungato. Il servizio scadrà il 31 dicembre, ma – assicura Alesci – dovrà riprendere subito dopo le vacanze natalizie. Stesso discorso per il trasporto pubblico che riguarda le società Ast (trasporto urbano) e Giunta (extraurbano), mentre sono stati avviati i pagamenti dei buoni libro che erano fermi al 2017.
Per quel che concerne la fibra, sarà installata in tutti i plessi dei tre “Comprensivi”, dando così finalmente un riscontro alle richiesta avanzate dai dirigenti scolastici, in particolare di Ciantro. Già in alcune scuole i lavori sono stati avviati.
Buone notizie infine per quel concerne la fornitura degli arredi nelle scuole ed i lavori di adeguamento per i quali sono stati messi a disposizione dal Miur, 130 mila euro.
                                                                                                   L’Ufficio Stampa

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.