Home / Sport / MILAZZO, l’Associazione HERMES dona un respiratore all’Ospedale Fogliani.

MILAZZO, l’Associazione HERMES dona un respiratore all’Ospedale Fogliani.

L’associazione HERMES Milazzo Onlus dona un ventilatore polmonare all’ASP 5 di Messina a favore della divisione di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Fogliani di Milazzo. Il ventilatore polmonare, modello Covidien PB560, è un ventilatore volumetrico adatto alla ventilazione invasiva e non invasiva per alimentare la respirazione delle persone positive al Covid-19 che accusano difficoltà respiratorie.

Si tratta di un dispositivo utilizzabile sia in ambiente clinico che domiciliare, oltre a potere essere utilizzato per lo svezzamento del paziente, passando da una ventilazione invasiva ad una ventilazione con maschera, e può essere usato su paziente adulto che pediatrico, progettato per l’uso in mobilità. In un’emergenza storica, grazie ad una generosa donazione, l’associazione HERMES ha avvertito l’esigenza di dare il loro contributo per potenziare e migliorare la dotazione strutturale della nostra comunità, a tutela della salute di tutti. Un piccolo gesto di solidarietà – aggiunge la presidentessa dell’Associazione, dott.ssa Felicia Manicastri – per sostenere il nostro sistema sanitario impegnato a fronteggiare le criticità legate al contagio da coronavirus.

L’associazione è aiutata da tempo ad aiutare le famiglie più bisognose del territorio ed anche in questo momento di emergenza ha provveduto a consegnare, in prima persona e con donazioni al Comune di Milazzo, viveri e beni di prima necessità, e in ultimo anche mascherine e gel igienizzante. 

L’associazione coglie l’occasione per esprimere la propria gratitudine a tutti coloro che in prima linea, da Nord a Sud, stanno combattendo questa inedita battaglia: medici e infermieri in corsia, personaole sanitario delle Rsa e delle case di riposo, volontari e forze dell’ordine che con abnegazione lavorano senza sosta.

 

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.