Home / Di tutto un pò / MILAZZO, NELLA CHIESA DI S. ROCCO IL PRESEPE DI CR7!

MILAZZO, NELLA CHIESA DI S. ROCCO IL PRESEPE DI CR7!

REGALATO DA UNO SPORTIVO PORTOGHESE AL NOSTRO DOTT. ANDRIOLO, E’ STATO REALIZZATO PROPRIO NELL’ISOLA DI MADERA, DOVE E’ NATO CRISTIANO RONALDO!

Il dott. Attilio Andriolo è tornato dal raduno con un regalo per la chiesa di S. Rocco. Quello che vedete è un minipresepe, realizzato su tappo di sughero… Personaggi semplici, che rappresentano la Natività. Niente di eccezionale, penserete voi. Ma quel minipresepe è particolare: gli è stato regalato da un cittadino portoghese (badate bene: PORTOGHESE!!!) residente a Torino, che si è trovato a discutere con il nostro dott. Attilio, nei giorni di concitazione per l’acquisto di Cristiano Ronaldo. Parlando del più e del meno, ma principalmente di calcio, da lui ha saputo anche dell’iniziativa nata a Milazzo, ossia la Mostra Permanente del Presepe, nella chiesa di S. Rocco, ed ha voluto anche lui partecipare con qualcosa di personale e caratteristico: il giorno dopo gli ha consegnato quel dono che è stato REALIZZATO ADDIRITTURA A FUNCHAL, CITTA’ NATALE DI CRISTIANO RONALDO NELL’ISOLA DI MADERA!
Immaginate la gioia di Attilio Andriolo! Non vedeva l’ora di portarlo a Milazzo, e quando oggi ci siamo incontrati, lo ha voluto mettere assieme agli altri presepi esposti nella chiesa! Lo abbiamo ribattezzato IL PRESEPE DI CR7, proprio perchè realizzato nella sua isola… e non sappiamo se da domani dovremo stipulare una polizza assicurativa, o sorvegliarlo strettamente, o chiuderlo in una teca di vetro con tanto di segnale d’allarme collegato con gli organi di Polizia!
Grazie per il gradito regalo, che arricchisce, nella sua semplicità, la nostra rassegna permanente dedicata a Valentino D’Amico.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.