Home / Sport / MILAZZO, PICCOLI CAVALIERI E PICCOLE AMAZZONI DIVENTANO CAMPIONI ITALIANI!
Italpane

MILAZZO, PICCOLI CAVALIERI E PICCOLE AMAZZONI DIVENTANO CAMPIONI ITALIANI!

SONO I GIOVANISSIMI ATLETI DEL CIRCOLO IPPICO LE COCCINELLE DI MILAZZO, CHE AI CAMPIONATI ITALIANI HANNO ANCHE OTTENUTO IL TITOLO NAZIONALE!

E’ un grande risultato quello ottenuto dai giovanissimi del Circolo ippico Le Coccinelle di Milazzo, ai Campionati Italiani Pony Club, evento interamente riservato al settore ludico che si è svolto negli impianti del Nuovo Circolo Ippico Cervese di Milano Marittima.

 Nicolò Scarpato su Bianchina, Riccardo Italiano su Marge e Antonino Procopio su Polly hanno indossato una meritatissima medaglia d’oro nella Gimkana Jump 40 A2. I giovanissimi cavalieri hanno chiuso la gara con un tempo di 93, dando quasi 20 secondi alla squadra seconda classificata.

 Un risultato importantissimo per i ragazzi di Teresa Coppolino, che dopo aver preso parte con grande successo negli anni passati ai vari Trofei in Sicilia e nel resto d’Italia oggi mettono un fondamentale tassello per tutto il movimento isolano anche nella manifestazione del settore più importante a livello nazionale: i Campionati Italiani della disciplina. 

Il risultato è comunque da condividere anche con gli altri componenti del team delle Coccinelle, Francesco Procopio, Giulio Sindoni e Ginevra Scibilia, che hanno preso parte alle altre Gimkane e alle gare dei Pony Games con buoni risultati. 

Agli atleti delle Coccinelle e al Tecnico Teresa Coppolino sono giunti i complimenti del Presidente e del Consiglio del Comitato Regionale FISE Sicilia. Auguri anche da parte nostra a questi giovanissimi atleti, seguiti con passione e con cura dai tecnici che conosciamo da sempre, e a chi ancora oggi, nonostante l’età non più giovanissima ma comunque sempre valido, segue con ansia le vicende dei piccoli delle Coccinelle: Steno Coppolino! 

Rispondi