Home / Di tutto un pò / MILAZZO, RAPINA CON SPARATORIA NEL PORTO DI MILAZZO

MILAZZO, RAPINA CON SPARATORIA NEL PORTO DI MILAZZO

Carabinieri (1)FERITO IL PORTAVALORI, COLPITO DA DUE MALVIVENTI CHE VOLEVANO SOTTRARGLI UNA VALIGETTA CONTENENTE DENARO CONTANTE.

Tentativo di rapina stamane, attorno alle ore 7, nel porto di Milazzo, al terminal degli aliscafi.

Due malviventi, che indossavano abiti militari, hanno avvicinato un portavalori di una società privata al quale hanno intimato di consegnare il denaro contenuto in una valigetta, minacciandolo con due pistole. Sorpresi per l’inaspettata reazione del portavalori, lo hanno colpito alla testa con il calcio di una pistola, sparando poi una serie di colpi ai suoi danni. Quindi si sono dati alla fuga, lasciando l’uomo a terra, ferito e sanguinante al volto ed alla testa. Alla scena hanno assistito decine di persone, per la maggior parte pendolati diretti alle isole Eolie ed in attesa della partenza dell’aliscafo, sul quale lo stesso portavalori avrebbe dovuto imbarcare la valigetta.

La corsa dei due malviventi è proseguita a piedi, probabilmente verso un’autovettura lasciata poco distante, o un complice che li aspettava.

Il ferito è stato trasportato in ospedale per le cure del caso. Le sue condizioni non destano preoccupazione.

I successivi sopralluoghi hanno permesso di stabilire che le pistole dei rapinatori erano state caricate a salve, mentre il collega del portavalori ha esploso in aria due colpi per mettere in fuga i rapinatori. I quali, saliti a bordo di un Mini Cooper, hanno fatto perdere le loro tracce e sono attivamente ricercati dalle forze dell’ordine. 

Rispondi