Home / Di tutto un pò / MILAZZO, RICOPERTA LA BUCA! FINALMENTE!
Italpane

MILAZZO, RICOPERTA LA BUCA! FINALMENTE!

NINO BIXIOCI VOLEVA COSI’ TANTO? EPPURE QUELLA TRANSENNA SULLA STRADA DI ACCESSO AL PORTO E’ STATA IMMORTALATA IN MIGLIAIA DI FOTO CHE HANNO FATTO IL GIRO DEL MONDO… SERVIRA’ A FAR PUBBLICITA’ A MILAZZO…

FINALMENTE, dopo 46 giorni dal cedimento del manto stradale, stamattina, una squadra di operatori ha iniziato la riparazione di quel tratto di Via Nino Bixio che si era “svuotato” al di sotto del manto stradale.

Tante sono state le segnalazione a causa del pericolo incombente ma -comunque – sempre in ritardo si è intervenuti.

Alla buon’ora direbbe qualcuno ma forse qualche altro sarebbe pronto a ribadire “ma non siti mai cuntenti”. NO!…e se proprio dovessimo dialogare con questo qualcuno, diremmo che non ci sono remore né scuse conseguenti quando si tratta di fatti eclatanti come quello di lasciare una transenna, a riparo (!) di una buca, per quasi due mesi, senza presegnalazione e senza illuminazione notturna, sentendosi con  la coscienza a posto. Credendo di aver fatto tutto ciò che andava fatto.

NO…ed ancora NO! – Certe cose come questa si affrontano di petto…in prima persona e secondo un detto forse tutto siciliano “lassandu puru soddi a cuntari”. E chiudiamola così, tanto se è vero che la goccia a lungo andare scava la pietra, sono proprio convinto che con certi atteggiamenti negativamente incalliti, nulla potrebbe seppur “goccia”.

Comunque sia, diamo per risolto il problema, ma, tuttavia, spontanea nasce una domanda: “A quando l’asfalto e la messa in pensione di quella transenna che di straordinario ne ha già fatto fin troppo” ? Proviamo ad indovinare: alla fine dell’estate! Così tutti i turisti che arriveranno a Milazzo avranno la possibilità di “ammirare” quello che fu un buco, non riportato dalle guide, ma diventato tristemente famoso per essere stato fotografato e pubblicizzato in tutto il mondo.  

Rispondi