Home / Eventi / MILAZZO, RITORNA LA MOTONAUTICA DOMENICA 25, DALLE ORE 9!
Italpane

MILAZZO, RITORNA LA MOTONAUTICA DOMENICA 25, DALLE ORE 9!

EVENTO ECCEZIONALE, DOPO UN VUOTO DI MEZZO SECOLO. GRAZIE A GIANFRANCO ANDALORO E AL NUOVO CIRCOLO TENNIS E VELA…

Alla ribalta il Nuovo Circolo Tennis e Vela di Milazzo, che sotto la presidenza del nostro Pino Ragusi ha iniziato un percorso di rinnovamento e di… ritorno all’antico! Un po’ un controsenso, per qualcuno, ma il rinnovamento coincide con il ripristino di quelle antiche tradizioni che per decenni, assieme al Gran Premio Trinacria del confinante Circolo Diana dell’avv. Sibillla, hanno fatto grande Milazzo nel settore sportivo, contribuendo a muovere l’economia cittadina e dell’intera provincia e a dare dimostrazioni palesi della possibilità di fare turismo puntando sui grandi eventi.

Domani, domenica, ritorna la motonautica! Non ci credeva nessuno, se non Gianfranco Andaloro, che con la sua Mylae speed on the sea, denominazione roboante che darà il via sicuramente ad altre manifestazioni (non ci si può fermare solo alla prima…) esordirà domenica mattina 25 giugno, alle ore 9, proprio in quello specchio d’acqua che amiamo di più, il lungomare! Il percorso è di 100 metri, completamente visibile dagli appassionati o dai curiosi che non avevano mai assistito ad una gara del genere a Milazzo. E, badate bene, il tutto senza che ne soffra il traffico cittadino, perché tutto si svolge… in mare! Quindi nessuna protesta da parte degli automobilisti della domenica, nè straombazzamenti, epiteti contro l’amministrazione o proteste a non finire contro i vigili urbani. Anzi, rettifichiamo: di protesta sicuramente ce ne sarà una, e la anticipiamo da questo giornale, ma siamo certi che con il procedere delle edizioni e di eventi analoghi si farà di tutto per accontentare i soliti insoddisfatti: il montaggio di una vasta gradinata per ammirare, comodamente seduti e magari protetti dagli ombrelloni, i giri del percorso quadrangolare.

Comunque vada, sarà un successo.

Appuntamento quindi alle ore 9, sul Lungomare di Milazzo. Anche i distratti si accorgeranno che è in programma un evento eccezionale che torna dopo mezzo secolo!

nella foto, il Circolo TENNIS e VELA dei tempi d’oro… 

Rispondi