Home / Eventi / MILAZZO, RITORNA “ORA IN TOUR”

MILAZZO, RITORNA “ORA IN TOUR”

DOPO IL SUCCESSO DEL 2018, RIPARTE L’INIZIATIVA LEGATA ALLA PARROCCHIA DEL SACRO CUORE. DIVERTIMENTO PER GRANDI E PICCOLI, MA SOPRATTUTTO PER LE FAMIGLIE!

Evidenziate questa data: 11 Maggio 2019. Perché? Perché ritorna, dopo il grande successo dello scorso anno, l’Ora…in tour! Una serie di pomeriggi all’insegna del divertimento per tutta la famiglia ideato dagli animatori dell’oratorio del Sacro Cuore di Milazzo e da due anni guidati da Padre Dario Mostaccio da sempre in prima fila nel coinvolgere i giovani attivamente all’interno della parrocchia. Ma l’Ora in tour è qualcosa di più, è la chiesa che apre le porte alla società tutta portando la propria presenza, il buon umore, il saper vivere insieme, anche la dove c’è resistenza così che anche chi non frequenta la chiesa possa rendersi conto di quanto sole possa splendere seguendo Gesù. Perché è questo che trasmettono tutti quelli che collaborano alla riuscita dell’evento, la cui macchina organizzativa si accende già in inverno affinchè tutto sia ben fatto.

Ma entriamo più nello specifico di ciò che potrete trovare all’Ora in tour; un pomeriggio per le famiglie, all’insegna del divertimento attraverso la riscoperta di giochi all’aperto, giochi che sono una vera e propria scoperta per i più piccoli e un ritorno al passato per i genitori e nonni che vorranno accompagnarli; musica, balli di gruppo, gonfiabili, trucca bimbi e tanto altro, insomma un pomeriggio in cui tastiere, divano e mondo virtuale saranno soppiantati dal riscoprirsi famiglia, non solo quella di “sangue” ma tutta la comunità che vivrà insieme momenti di sano divertimento. L’11 Maggio non è solo un invito a partecipare numerosi a questo evento, ma è soprattutto un dovere morale da parte delle famiglie avvicinare i propri figli al mondo dell’oratorio, glielo dobbiamo! Far capire già ai più piccoli che esiste una realtà molto più bella di quella che ci trasmette la televisione e che vale la pena provare a viverla. Presi sempre dalle troppe cose da fare, abbiamo perso di vista quanto sia bello stare insieme, condividere un’esperienza unica di unità familiare, partecipare ad un gioco insieme a mamma o papà e condividerne l’emozione per la vittoria o solo l’emozione per aver fatto qualcosa insieme. Un ricordo che unirà la famiglia e, non è sicuramente un caso che l’anno scorso, ad ogni data, l’Ora in tour abbia riempito le piazze in cui si è svolto. Forse perché la voglia di riscoprirsi famiglia è tanta!

 

Qui di seguito le date dell’Ora in Tour dalle 17 alle 20

  • 11 Maggio Piazza S Pietro
  • 18 Maggio Piazza Impastato
  • 25 Maggio Piazza del Tono
  • 1 Giugno Marina Garibaldi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.