Home / Eventi / MILAZZO, San Giuseppe, le celebrazioni per il 150° anniversario

MILAZZO, San Giuseppe, le celebrazioni per il 150° anniversario

La chiesa celebra il 150° Anniversario della proclamazione di San Giuseppe a Celeste Patrono della Chiesa Universale.

L’ 8 Dicembre del 1870, Papa Pio IX proclamò San Giuseppe, Celeste Patrono della Chiesa Cattolica Universale, con il Decreto “QUEMADMODUM DEUS”, al fine di ottenere per i suoi meriti e per la sua intercessione, con più efficacia, la misericordia di Dio.
In questo particolare momento per tutti noi, vogliamo ugualmente dare attenzione al Glorioso Patriarca San Giuseppe, dove in questo 2020 ricorre proprio il 150° Anniversario della proclamazione, e non c’è anno migliore per accostarci a lui, perché come dice S. Teresa: “qualunque Grazia si chiederà a San Giuseppe sarà sicuramente concessa”.
La festa di Marzo quest’anno, per giusti motivi, è stata rimandata, lasciando un’aria di sconforto in tutti i suoi devoti, ma siamo sicuri che questo particolare periodo, possiamo riflettere e far rifiorire la nostra fede in Dio, che è il nostro Salvatore e che ci libererà da ogni male.
Pertanto per non far passare inosservata questa ricorrenza, MERCOLEDÌ 09 DICEMBRE 2020, ci ritroveremo presso la Chiesa Parrocchiale N.S. del S.Rosario (Borgo Antico di Milazzo), ricordando questa ricorrenza e affidando a San Giuseppe tutte le nostre preghiere, la Città di Milazzo, e l’intera Chiesa sotto la Sua protezione.

Ore 17:00 Recita del S.Rosario.
Ore 17:30 Solenne Celebrazione Eucaristica
a seguire Atto di Affidamento a San Giuseppe per la Città di Milazzo e la Chiesa nel mondo.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.