Home / Di tutto un pò / MILAZZO SPROFONDA…

MILAZZO SPROFONDA…

MILAZZO, la buca si trova nei pressi dei Molini Lo Presti. Potremmo dire, visto che fino a questo momento, segnalando sia questa che le altre, che non riusciamo ad ottenere l’effetto sperato: evidentemente c’è chi … ci passa sopra, anzi la evita accuratamente!

La evitano gli automobilisti, se non sono distratti dalla guida con il cellulare; la evitano i ciclisti, quando non circolano in gruppo e fino al centro della carreggiata; così come la evitano i motociclisti e i pedoni!

Ma questo avviene di giorno. E di sera, al buio? Proprio durante le ore serali, attraversando al buio o procedendo per quella strada, si potrebbe incappare in questa insidia che provocherebbe danni non lievi.

Mentre scattavo la foto, in pieno giorno, ad evitarla è stata anche una delle auto con a bordo degli uomini (e donne) in divisa… Ormai loro sono a conoscenza di tutte le anomalie e le sconnessioni stradali, ma nonostante le loro segnalazioni, che provengono anche da semplici cittadini prima di ricorrere alla pubblicazione di foto sui social, nessuno si preoccupa di attivare un pronto intervento.

Ma perchè in questa città si deve vivere alla giornata?

Per quale motivo si deve intervenire solo dopo che succede l’irreparabile?

Possibile che siamo in mano a sprovveduti che non hanno a cuore le sorti ed il bene dei cittadini, ma solo la poltrona che, fortunatamente, li terrà inchiodati solo per un anno e mezzo ancora?

L’indolenza non serve, signori! E soprattutto non paga! E al momento opportuno la città presenterà il conto a chi, certo di segnare una svolta nella vita politica di Milazzo, ha approfittato e continua ad approfittare della impossibilità dei cittadini di reagire, esasperandoli con scelte e decisioni impopolari, ed alimentando, giorno dopo giorno, quella voglia di riscatto e di cambiamento che si chiede da decenni e che prima o poi arriverà per risollevare le sorti di questa comunità che mai e poi mai aveva conosciuto un momento di oscurantismo! E tutti quelli che ritengono di continuare a governare questa città senza accorgersi che essa sta sprofondando sempre più, saranno puniti per la loro incapacità!

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.