Home / Di tutto un pò / MILAZZO, TRE EROICI RAGAZZINI SALVANO UNA DONNA IN MARE!
Italpane

MILAZZO, TRE EROICI RAGAZZINI SALVANO UNA DONNA IN MARE!

RIPORTIAMO I NOMI DEI RAGAZZI, IL PIU’ GRANDE DEI QUALI HA SOLO 14 ANNI. PERCHE’ E’ GIUSTO CHE IN UNA SOCIETA’ CHE HA PERSO I SUOI VALORI CI SIANO DEGLI ESEMPI DA SEGUIRE E DA IMITARE!

Un episodio di altruismo che ha salvato una vita. E’ successo a Milazzo, venerdì 1 settembre: una donna, che nuotava al largo, al Tono, é stata colta da un malore e ha chiesto aiuto ad alta voce per richiamare l’attenzione. Tre ragazzi, Gianluca Giordano, 14 anni, Irene Tambato e Giovannino La Fauci, di 9 anni, che si trovavano su un pedalò, hanno sentito le urla della donna, e pedalando velocemente l’hanno raggiunta, soccorrendola e aiutandola a salire sul mezzo per sdraiarsi e riprendere fiato. Successivamente accorreva il bagnino del lido, che ha prestato ulteriormente soccorso aiutando i ragazzi a riportare la donna a riva, dove è stata immediatamente visitata da un medico austriaco, in vacanza a Milazzo, anche lui attirato dalle grida.

La donna, dopo i primi soccorsi, ha ringraziato in particolare i ragazzi che, così giovani, con coraggio e altruismo, non hanno esitato a soccorrerla e ad evitare il peggio.

Auguri alla  signora, della quale non conosciamo il nome, e un plauso ai tre ragazzi che, incuranti del pericolo e con abnegazione hanno compiuto un gesto di eroismo, che tanti altri farebbero bene a imitare, in qualsiasi momenti e in qualsiasi circostanza.

Rispondi