Home / Sport / Milazzo, un corso di disegno e pittura con una Maestra eccezionale!

Milazzo, un corso di disegno e pittura con una Maestra eccezionale!

Come leggiamo su www.paeseitaliapress.it, la ricerca di Laura Marchese è legata all’aspetto intellettuale e filosofico dell’attualità. I temi principali trattati sono l’immigrazione, la maternità, la profondità dello sguardo umano e la ricerca nella pieghe del volto di un frammento di umanità, la femminilità, il vissuto che traspare dall’espressione.

Laura, classe 1988, si dedica principalmente alla ritrattistica e alle caricature. Realizza live painting a tema in noti locali della provincia e, di recente, svolge attività artistiche anche in eventi e cerimonie private, in occasione di matrimoni, compleanni, comunioni, etc. In un’intervista dice così: “Preferisco dipingere dal vero con velocità e immediatezza. Attraverso l’istantanea del gesto riesco a cogliere la carica del reale e conferire al lavoro quella forza espressiva che si può ottenere senza ponderare. … Prediligo il carboncino su carta scura applicando inserti di bianco che mi consentono di potenziare gli effetti di luce e del chiaroscuro, così da esaltare la profondità di uno sguardo o di un’espressione. … non disdegno dipingere ad olio, con pastelli, pennarelli o qualsiasi altro materiale a disposizione, come del resto ho sempre fatto. Pensando al mio modo di dipingere, … spesso mi capita di non immaginare il risultato finale e di farmi guidare dalle linee che prendono forma sul mio foglio”.

Fra qualche settimana Laura Marchese inizierà un corso di disegno e pittura base, rivolto a ragazzi e adulti, presso una stupenda sede nel cuore di Milazzo!

I posti sono limitati, ma ancora disponibili, e se qualcuno volesse informazioni può contattarla in privato (messenger o mail: lauramarchese88@libero.it).

Il corso si articolerà in vafrie tecniche di disegno: pastello, acquerello, pittura, collage, e ciò che suggerirà la fantasia. Non sarebbe male avvicinarsi all’arte, dalla parte dei protagonisti, anche se si ritiene di non avere nè la stoffa nè tanto meno i mezzi o la giusta ispirazione. Seguendo le lezioni di una “maestra” speciale, potrà venir fuori quel talento che non pensiamo di avere!

 
Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.