Home / Eventi / MILAZZO: VENERDI’ 20, ALLE ORE 17, LA CONSEGNA DEI PREMI TEATRO 71

MILAZZO: VENERDI’ 20, ALLE ORE 17, LA CONSEGNA DEI PREMI TEATRO 71

TUTTO PRONTO PER LA CERIMONIA DI CONSEGNA DEL PREMIO, IDEATO NEL 1997 DA VINCENZO MESSINA, FONDATORE DELL’ASSOCIAZIONE CHE SI AVVICINA AI CINQUANT’ANNI DI ATTIVITA’. APPUNTAMENTO VENERDI’ 20 OTTOBRE, NELL’AULA MAGNA DELL’ITET “LEONARDO DA VINCI” A MILAZZO.

COMUNICATO STAMPA

Un PREMIO nato nel 1997, che nel corso delle edizioni precedenti ha riconosciuto i meriti di personaggi come i Magistrati Bellitto, Cassata e Mancuso, il musicista Salvatore Crisafulli, l’arbitro Pellegrino, il vice questore di Milazzo dott. Scaffidi, lo storico Nino Micale, il politico Nino Nastasi, il manager Manlio Magistri, il comandante Giacomo Legrottaglie, ma anche di persone che nella vita di ogni giorno hanno lasciato un’impronta indelebile ed un ricordo nella città di Milazzo. In questa edizione, che si svolgerà venerdì 20 ottobre nell’aula magna dell’ITET Leonardo Da Vinci di Milazzo, con inizio alle ore 17, e si avvarrà della compartecipazione dello stesso istituto diretto dalla prof.ssa Stefania Scolaro, i premiati saranno venti. La Commissione ha individuato, al termine di un lavoro non certo facile, chi si è prodigato molto per la città di Milazzo, anche se in effetti qualche volta si tratta di  riconoscimenti tardivi. Ma è importante che il Gruppo Teatro 71, sodalizio che si avvia ai cinquant’anni, dia un segnale, per testimoniare l’affetto che i milazzesi nutrono per i vincitori, augurando un percorso foriero di soddisfazioni nel mondo della scienza, dell’arte, dello spettacolo, del teatro, della cultura, della tradizione, del commercio.

Nel corso della cerimonia di premiazione sono previsti momenti di intrattenimento a cura degli stessi premiati. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Ecco i nomi dei vincitori dell’edizione 2017 del PREMIO TEATRO 71…

1- Francesco Sidoti, ex pretore di Milazzo; 2 – Unità di Cardiologia ospedale di Milazzo; 3 – Lino Scampitelli, giornalista; 4 – Elvira Foti e Roberto Metro, musicisti; 5 – Filippo Lo Schiavo, scrittore; 6 – Vincenzo Cannistrà; 7 – Giuseppe Pollicina; 8 – Maria Cannistrà Lampone; 9 – Silvia Pianezzola; 10 – Lycia Rotina; 11 – Tina Berenato; 12 – Tindaro Italiano; 13 – Nino Cagliari; 14 – Associazione Folklorica Città di Milazzo; 15 – Raffaele Trimboli; 16 – Giuseppe Saraò; 17 – David Amalfa: 18 – Antonio Currò.

Premi alla Memoria:

1 – on. Pino MERLINO, politico; 2 – Antonino CATANZARO, commerciante via Medici.

 

Rispondi