Home / NECROLOGI / E’ MORTO L’EX MINISTRO ALTERO MATTEOLI

E’ MORTO L’EX MINISTRO ALTERO MATTEOLI

L’ex ministro Altero Matteoli è rimasto vittima di un incidente stradale avvenuto oggi sulla via Aurelia all’altezza di Capalbio.
Secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco nell’incidente sono rimaste coinvolte due auto ed un’altra persona mentre ci sarebbero due persone ferite.
Matteoli era stato estratto dalle lamiere dell’auto in fin di vita: i medici hanno tentato di rianimarlo sul posto ma non c’è stato nulla da fare.
Matteoli, nato a Cecina (Livorno) nel 1940, dall’8 maggio 2008 al 16 novembre 2011 è stato Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti nel governo di Silvio Berlusconi. Dal 2006 al 2011 è stato sindaco del comune di Orbetello, in provincia di Grosseto. “Politico di spessore, sempre dalla parte della gente e del popolo – sottolineano gli esponenti toscani di Forza Italia – Altero Matteoli era un uomo di sintesi e di mediazione. Metteva la sua esperienza a disposizione del partito e dei giovani militanti e dirigenti. In questi giorni era coinvolto sul territorio toscano nelle numerose cene di auguri natalizi. Con la sua scomparsa, l’Italia, le Istituzioni e il nostro partito perdono una figura di primo piano, che tutta la vita si è spesa per il bene comune”. In segno di rispetto, il coordinatore regionale Mugnai ha annullato tutte le iniziative per i festeggiamenti natalizi organizzate dai coordinamenti provinciali e locali di Forza Italia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.