Home / Di tutto un pò / NASCE A RADIO MILAZZO, APPRODA SUL WEB “MISSION: SMILE!”

NASCE A RADIO MILAZZO, APPRODA SUL WEB “MISSION: SMILE!”

“Mission: Smile!”, ironia ed infotainment conquistano i social.

Buona la prima per il nuovissimo programma web firmato “Triuli”. Un connubio tra ironia, informazione ed intrattenimento messo a punto da tre giovani siciliani: Ramona Mondì, Salvatore Morsillo e Giovanni Scaglione. Un’idea nata per gioco che nasce a Radio Milazzo e si sviluppa grazie ad un numeroso pubblico sostenitore che, ancor prima di approdare in rete, ha creduto nella semplicità del trio. Il primo appuntamento con “Mission: Smile!” è stato fissato e perfettamente rispettato il 19 Novembre 2017, alle ore 11.30. Una diretta Facebook che è piaciuta molto e che si ripeterà ogni domenica mattina alla stessa ora sulla pagina ufficiale “Triuli”. L’evento ha suscitato un grande interesse ed ha visto la partecipazione attiva degli utenti del web.

Siamo molto contenti di come sia andata la prima, spiegano i tre speaker, In questo progetto abbiamo messo tutto il nostro impegno e la nostra creatività, con l’obiettivo di migliorare sempre di più. Il primo passo, infatti, ci vede ancora semplici nella location, ma presto arriveranno novità. Saremo più colorati e migliori anche nella scenografia.

Ramona, Salvatore e Giovanni puntano sul sorriso, con la missione di scostare il pubblico dal pensiero negativo quotidiano, dato dal continuo proliferare di brutte notizie. Come? Semplice, ridendoci su. Nella prima diretta facebook hanno ad esempio ironizzato sulle assurdità dell’Inps per cui un’azienda si ritrova a non potere effettuare operazioni bancarie a causa di un debito da 1 centesimo di euro, o  ancora sull’eccessiva puntualità dei giapponesi decisamente in contrasto con quella dei siciliani, sempre molto slow anche in fatto di trasporti pubblici. E poi…perché i fili delle cuffiette si attorcigliano continuamente facendoci perdere circa 5 ore di tempo al mese?! Il tutto accompagnato dallo scoppio inaspettato di uno spumante nel bel mezzo della puntata. Il bello della diretta e il divertimento degli sketch che vengono successivamente pubblicati sulla pagina Instagram dei Triuli. Una mission smile destinata al boom social;  visualizzazioni e condivisioni crescono infatti giornalmente e alimentano un progetto nostrano che vale la pena appoggiare.

Il prossimo appuntamento con “Mission: Smile!”?

Domenica 26 Novembre, sulla pagina ufficiale “Triuli”, alle ore 11.30. Noi ci saremo, e voi?

Ufficio stampa

Per info 3207134581

Rispondi