Home / Sport / Nuovo riconoscimento per il Maestro Ettore Giulio RESTA

Nuovo riconoscimento per il Maestro Ettore Giulio RESTA

UN SUO QUADRO E’ STATO PRESCELTO PER LA PREMIAZIONE ARTISTA 2020.

E’ una grande soddisfazione, l’ennesima, per il Maestro, che sta collezionando successi sopra successi, e tutto sta giungendo quando egli stesso pensava di essere al termine della sua carriera. 

Ettore Giulio Resta non è nuovo a queste affermazioni: il suo quadro, “LA BEFFA DELLA SCALA SOCIALE”, realizzato nel 1990, dimensioni 50 x 70, olio-alkido su tela, in passato era stato scambiato da molti “per inutile barzelletta“, così come afferma lo stesso. “Ma stamane è arrivata la notizia che non mi aspettavo più: la scelta del dipinto, di quella che era stata ritenuita una barzelletta – a competere per l’assegnazione di artista 2020“.

Non è l’unica!

Il fatto che inviti e onorificenze giungano quando meno lo stesso Maestro se lo aspetti, conferiscono maggiore validità alla sua arte, espressa nel corso di lunghi anni di passione mai venuta meno. Le sue opere sono richieste e apprezzate in tutto il mondo, e l’ennesimo riconoscimento valorizza un’ispirazione, che da sempre gli ha permesso di conferire un’impronta diversa ad ogni lavoro realizzato.

In anticipo con la consegna del Premio TERMINAL 2020 che anche la nostra testata gli conferirà appena possibile, e comunque entro l’anno, giunge adesso questo nuovo riconoscimento che fa assumere al nostro Premio una valenza maggiore, segno che la Commissione ha visto giusto e noi, ancora una volta, avremo l’onore di premiare, a nome dei lettori, un artista che rende grande Milazzo.

Ad maiora, Maestro!

 
Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.