Home / Sport / Ottima notizia: torna a casa guarito definitivamente il primo paziente di Milazzo.

Ottima notizia: torna a casa guarito definitivamente il primo paziente di Milazzo.

Il peggio, ora, è dietro le spalle. Una buona notizia arriva per il nostro concittadino 70enne, primo caso positivo dei quattro contagiati di Milazzo, da ieri si può definire guarito dalla carica virale da Covid-19. In regime di ricovero dal 21 marzo nel reparto di Malattie Infettive del Covid Hospital “Cutroni Zodda” di Barcellona P.G., dopo che dal rientro da Milano aveva seguito una condotta esemplare mettendosi in rigoroso auto isolamento nella sua abitazione, senza entrare in contatto con nessuno.

Al paziente, seguito dall’equipe medica guidata dalla dr.ssa Letizia Panella, gli sono stati somministrati come da prassi al termine della quarantena, due tamponi rinofaringei consecutivi a distanza di 24 ore uno dall’altro, con esiti negativi dopo l’analisi nel laboratorio di biologia molecolare dello stesso nosocomio.

Adesso si può definire clinicamente guarito, è asintomatico per la risoluzione nei suoi fluidi corporei dell’infezione dal virus.

Da oggi vinta la sua personale battaglia, potrà finalmente gioire e trascorrere una serena Pasqua con i suoi cari che erano rimasti in apprensione per la sua sorte così come tutta la comunità mamertina.

Con questa nella provincia di Messina salgono così a 24 le guarigioni complessive.

 
 
 
Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.