Home / Di tutto un pò / PANORAMA DEL CASTELLO… SUL BIDONE PIENO DI SPAZZATURA!
Italpane

PANORAMA DEL CASTELLO… SUL BIDONE PIENO DI SPAZZATURA!

NON SI TRATTA DI FOTOMONTAGGIO, SPIEGA IL NOSTRO LETTORE, MA DI UNA FOTO SCATTATA SULLA RIVIERA DI PONENTE…

“Egregio Direttore, mi pregio inviarle alcune foto che denunciano il desolante stato di abbandono della nostra bella spiaggia di Ponente. La tanto decantata pulizia è rimasta solo nei proclami elettorali, e uno spettacolo ben diverso dalle premesse e promesse si presenta agli occhi degli esterrefatti bagnanti, milazzesi e non… I rifiuti non vengono raccolti da giorni, ma sono deposti accanto ai contenitori che sono troppo pochi in un periodo di massima affluenza da parte dei bagnanti. Accade così che tutto quel che deve essere depositato all’interno diventa preda dei gabbiani (proprio così, i gabbiani!) che fanno scempio e sparpagliano per la spiaggia i rifiuti che i bagnanti, ligi alle raccomandazioni, raccolgono per mantenere la pulizia! Le mando una decina di foto: siamo al Tono, e alla pulizia dei lidi privati fa da contraltare, purtroppo, il degrado che si nota sulla spiaggia cosiddetta libera. Continuando di questo passo, se la presenza di un lido privato deve essere sinonimo si decoro, ben vengano le nuove autorizzazioni. In caso contrario, che si provveda, da subito se si è in grado di farlo, a mettere un numero maggiore di bidoni; o non lasciarsi cogliere impreparati il prossimo anno, per offrire a chi si reca sulla spiaggia un’immagine di Milazzo in linea con la tanto decantata vocazione turistica. Per finire, le faccio notare che una delle foto ha immortalato il Castello. Dalla posizione in cui è stata scattata le foto, sembra proprio che questo simbolo della città sia stato… buttato nell’immondizia! La ringrazio per l’attenzione. Cristian.”

Caro Cristian, pubblichiamo solo un paio di foto, inutile rigirare il coltello nella piaga. Speriamo meglio per il futuro, ma spereremmo anche, onestamente, che i bagnanti portassero SULLA STRADA PER DEPOSITARE NEGLI APPOSITI CONTENITORI tutto quel che lasciano, indiscriminatamente, accanto a bidoni già pieni! Il discorso sul numero insufficiente dei bidoni non fa comunque una piega… Il prossimo anno si potrebbe fare meglio. Nel frattempo, LO RIPETO, fare un gesto di civiltà portandosi INDIETRO quel che si è PORTATO SULLA SPIAGGIA (qualche sera addietro vedevo scendere sulla spiaggia di ponente persone con decine di cartoni di pizze e bottiglie per fare pic nic…) NON GUASTEREBBE.  

1 Commento

  1. basterebbe raccogliere giornalmente la spazzatura che i bagnanti con coerenza e correttezza depositano negli appositi cestini,così come era stato detto tempo addietro da questo ormai fantomatico sindaco.
    in verità la spazzatura si accumula perchè il sevizio non viene eseguito giornalmente ma quando vogliono loro.
    forse perchè non ci sono stimoli da parte di chi dovrebbe fare il servizio di pulizia oppure chi deve vigilare se ne frega.
    poveri noi…povera milazzo in mano a dilettanti prestati alla …”politica”.

Rispondi