Home / Comunicati / PATRIZIA ZANGLA PREMIATA A FIRENZE
Italpane

PATRIZIA ZANGLA PREMIATA A FIRENZE

patrizia zanglaSEGNALAZIONE D’ONORE DELLA GIURIA PER IL SUO SAGGIO. IL MESE SCORSO PREMIATA A PADOVA.

Firenze. Patrizia Zangla ha ricevuto per il suo saggio A UN FIGLIO, AMOROSO GIGLIO la  “SEGNALAZIONE D’ONORE DELLA GIURIA” nella sezione saggistica, dal prestigioso PREMIO FIRENZE, XXXIV Edizione, patrocinato dalla Città di Firenze, dalla Regione Toscana, dal Ministero per i Beni e l’Attività culturale, dal Consiglio Nazionale delle Ricerche, dal Centro Culturale “Firenze-Europa”.

La premiazione si è tenuta sabato 3 dicembre 2016, a Firenze, al Salone del Cinquecento di Palazzo Vecchio, alla presenza del Presidente della Giuria, del sindaco, degli Assessori del Comune di Firenze, delle Autorità civili e militari.

Il mese scorso la scrittrice ha ricevuto, sempre per il saggio A un figlio, amoroso giglio, a Padova il Primo premio al “Franz Kafka-Italia”, concorso promosso dall’Accademia italiana per l’Analisi del significato del linguaggio. In quell’occasione l’Editrice Cleup dell’Università degli Studi di Padova ha ripubblicato l’Opera nel volume speciale “Rassegna di scrittori e artisti del premio “Franz Kafka Italia”.

Il libro, A un figlio amoroso giglio, da oggi è presente alla XV Edizione del SALONE DEL LIBRO di ROMA “Più libri più liberi”, ROMAEUR, dall’7 all’11 dicembre. L’evento è promosso da AIE (Associazione italiana editori), Città di Roma, Regione Lazio, Ministero dei Beni culturali. 

Alla scrittrice i nostri migliori auguri, nella speranza di raggiungere sempre più prestigiosi ed ambiziosi traguardi. 

 

 

 

 

 

Rispondi