Home / Sport / PIENAMENTE RIUSCITO IL TRAPIANTO AL PAZIENTE TRASPORTATO A SIENA

PIENAMENTE RIUSCITO IL TRAPIANTO AL PAZIENTE TRASPORTATO A SIENA

Un’altra emozionante notizia pasquale per l’intervento nefro-chirurgico perfettamente riuscito al 53 enne di S.Pier Niceto, F.M., sottoposto domenica scorsa al trapianto di rene presso il centro nazionale del policlinico AOU “S.Maria alle Scotte”di Siena.

Il paziente emodializzato da tempo, ricordiamo, aveva ricevuto la chiamata per la compatibilità del suo rene e grazie al supporto dell’Asp Messina riuscì a superare i ritardi legati all’esito del tampone del Covid-19 per il suo viaggio della speranza, seguito dal reparto della U.O.Nefrologia del “Fogliani” di Milazzo e condiviso con apprensione da tutto il comprensorio milazzese.

Le sue condizioni sono stabili, si trova ricoverato in isolamento nell’area dedicata e affidato alle cure terapiche intensive a cui reagisce positivamente.

Una tecnica trapiantologica d’eccellenza quella toscana del coordinamento organi e tessuti, diretta dal prof. Mario Carmellini che di concerto con un equipe multidisciplinare, sta monitorando il percorso diagnostico post-operatorio sul 53enne sampietrese.

Tra una decina di giorni verrà dimesso per far rientro nella sua residenza di S.Pier Niceto, dove è molto conosciuto e apprezzato, seguendo attività periodiche di follow-up per l’adattamento migliorativo alla nuova vita.

 
 
Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.