Home / Di tutto un pò / PIERA MIDILI, DI PACE DEL MELA, TRIONFA ALLA FINALE REGIONALE!

PIERA MIDILI, DI PACE DEL MELA, TRIONFA ALLA FINALE REGIONALE!

Moda, bellezza e stile in un evento unico. La finale regionale di Master Beauty, svoltasi a Cefalù presso il Teatro Salvatore Cicero e diretta da Salvuccio Canfora, ha ottenuto un grandissimo successo, ponendo sotto i riflettori la bellezza delle aspiranti modelle, ma anche l’eccellenza e la professionalità di hair stylist e make artist.

 A conquistare la vittoria è stata la modella Roberta Costantino di Casa Santa Erice, con lei la Make-Up artist Liliana Marino e la nuova Hair Master Beauty Piera Midili, quest’ultima certamente un orgoglio per il nostro territorio; il suo salone di bellezza, infatti, si trova a Pace del Mela ed è un punto di riferimento per tutte le donne che desiderano esaltare la propria bellezza con un look personalizzato e studiato ad hoc dalla stilista. Dopo la premiazione sul palco abbiamo avuto modo di intervistarla e di apprezzarne semplicità e professionalità. 

– Ciao Piera, cosa pensi del contest Master Beauty del quale sei vincitrice per il settore hairstyle?

Beh, che dire, intanto sono felicissima per questo traguardo raggiunto, è sempre bello sapere che il proprio lavoro viene apprezzato, soprattutto quando a giudicare sono esperti del settore. Per quanto riguarda l’evento in sé credo sia stato davvero speciale perché, per la prima volta, partecipo ad un concorso di bellezza in cui anche il lavoro che viene fatto dietro le quinte viene messo in risalto. Makeup artist e hairstylist non sono rimasti nell’ombra e questo è bellissimo!”.

– Che tipo di lavoro hai fatto sulla modella?

Ho realizzato un raccolto da sera che nasce classico, ma che, alla fine, assume un’allure moderna grazie alle onde morbide, la tendenza del momento. La mia modella aveva capelli mossi naturali, per cui non ho voluta stravolgerla, è bella così. Dal suo riccio siamo arrivati alle onde e poi al raccolto impreziosito da un accessorio luminoso. Inoltre per la realizzazione del look ho utilizzato la lacca Gen Us, un ottimo prodotto che mi ha permesso di fissare rapidamente senza appesantire il capello”.

A chi o a cosa ti sei ispirata per la realizzazione di questo look?

A guidarmi è stato l’abito che la mia modella indossava, in lurex e iperfemminile, un tubino lungo che mi ha ricordato la bellezza dell’icona Audrey Hepburn; ecco perché  l’effetto volume: la famigerata attrice si acconciava con un raccolto alto e vaporoso, io ho preso spunto da lei.”

Qual è la caratteristica che una brava hairstylist deve avere?

E’ semplice, deve esaltare la bellezza naturale della cliente. Va bene seguire le tendenze, ma il look va assolutamente personalizzato, deve sposare i colori dell’incarnato, lo stile della donna, il suo modo di essere, tutto è strettamente correlato e solo così l’effetto finale sarà perfetto. Io dico sempre che l’hairstylist è un po’ una psicologa, deve capire chi ha di fronte ed entrarci in sintonia”.

Tutto pronto adesso per prossima tappa di Master beauty. Roma, capitale della moda e del cinema, ospiterà l’edizione nazionale dell’evento.

Servizio ed intervista di RAMONA MONDI’ 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.