Home / Comunicati / RACCOLTA FIRME TUTTO OK, MA IL SINDACO RESTA AL SUO POSTO…

RACCOLTA FIRME TUTTO OK, MA IL SINDACO RESTA AL SUO POSTO…

PUBBLICHIAMO IL COMUNICATO STAMPA, FATTOCI PERVENIRE DAL CIRCOLO COMUNISTA “VENTUNOUNOVENTTUNO”. PRENDIAMO ATTO DEI COMMENTI MA AVREMMO DA AGGIUNGERE QUALCOSA ALL’ANALISI DEI RESPONSABILI… LO FAREMO IN ALTRA OCCASIONE, PUBBLICIZZANDO I DATI DI UN SONDAGGIO. 

AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI MILAZZO

e   p.c.        A TUTTI GLI ORGANI DI STAMPA

Milazzo lì, 05/10/2018

Il Circolo Comunista “Ventunounoventuno” di Milazzo comunica che la raccolta di firme da esso proposta per una petizione popolare tendente a richiedere le dimissioni del Sindaco di Milazzo e della sua giunta , iniziata il 01 Settembre 2018, si è conclusa in data 22 Settembre 2018.

Le firme raccolte in tutta la città (centro e periferie) e “on line”, ammontano a 1536 (millecinquecentotrentasei).

Questo Circolo ritiene ciò un risultato di eccezionale valore politico, specialmente se interpretato alla luce delle seguenti considerazioni:

  • la raccolta di firme si è effettuata per 20 gg, solo di pomeriggio e per poche ore (dalle 17 alle 20 circa);
  • alcuni giorni (4) le condizioni meteorologiche hanno impedito lo svolgersi dell’iniziativa;
  • E’ nota l’atavica ritrosia di molti cittadini milazzesi ad esporsi in prima persona, pur se moltissimi hanno manifestato la loro convinta adesione alle motivazioni dell’iniziativa;
  • Il carattere fortemente e orgogliosamente identitario del Circolo Comunista “Ventunounoventuno”.

Si aggiunge, per sovrapprezzo, che moltissimi cittadini firmatari della petizione hanno dichiarato spontaneamente di essere stati elettori del Sindaco , manifestando tutta la loro delusione dopo tre anni di Amministrazione, che, come questo Circolo ha messo in luce con i suoi interventi durante questi anni, non si può che definire fallimentare.

Alla luce di quanto sopra esposto e al di là del “numero” delle firme raccolte che si è rivelato al di sopra di ogni più ottimistica aspettativa, il risultato politico raggiunto non può essere sottaciuto o, peggio, snobbato, da una classe politica accorta o che si ritiene tale.

Il Circolo Comunista “Ventunounoventuno” da tre anni è l’unico soggetto politico cittadino che, con le sue iniziative ( documenti, lettere aperte, manifesti, petizioni popolari) opera al fianco dei cittadini, fuori dai luoghi istituzionali ( sempre più lontani dalla sensibilità popolare) e , soprattutto, lontanissimo dalle chiuse e fumose stanze dei notabili di turno.

Per questo motivo invitiamo il Presidente del Consiglio Comunale di Milazzo, nella Sua qualità di rappresentante del consesso istituzionale rappresentativo di tutta la comunità milazzese, di voler proporre in Consiglio, una chiara, attenta e profonda riflessione sullo stato di malcontento e delusione che pervade l’intera comunità milazzese e della quale questa petizione è stata una palese dimostrazione.

 

Circolo Comunista “Ventunounoventuno”

Milazzo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.