Home / Sport / ROTARY, seminario d’informazione sulla pandemia

ROTARY, seminario d’informazione sulla pandemia

Si è svolto nei giorni scorsi in videoconferenza un seminario d’informazione sulla pandemia da Covid 19 organizzato dal governatore Valerio Cimino e dal governatore eletto Alfio Di Costa del  Distretto 2110 del  Rotary International con la presenza del noto virologo di fama mondiale prof. Giulio Tarro (nelle foto), del  dott. Maurizio Vento, primario della divisione di Otorino del covid hospital di Fidenza, che ha ricevuto l’anno  scorso la cittadinanza onoraria di Milazzo e del  dott. Giuseppe Falliti, milazzese, primario del laboratorio di Patologia clinica dell’Ospedale Papardo.

Il seminario è nato da un’idea di alcuni amici, fra cui l’ing. Sergio Castellaneta, la dr.ssa Mirella Torre, il dott. Antonio Pontoriero e il dott. Attilio Andriolo.

Alla videoconferenza, che è stata trasmessa oltre che sulla piattaforma Zoom anche su Youtube, si sono collegati un migliaio circa fra rotariani e esperti di sanità e molte sono state le domande interessanti, che sono state girate ai relatori dalla moderatrice, Tindara Caccetta, giornalista Rai.

Ospite illustre dell’evento è stato il prof. Luigi Tarro, che ha illustrato le sue tesi sulla diffusione del Covid 19 e le terapie più efficaci per uscire indenni dalla pandemia. Al termine della serata tutti hanno fatto auspici affinchè l’evento sia riproposto, magari con gli stessi invitati, fra qualche settimana, al fine di approfondire le problematiche della pandemia dopo la cosiddetta Fase 2.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.