Home / Comunicati / SABATO E DOMENICA A MILAZZO UNA GARA DI APNEA

SABATO E DOMENICA A MILAZZO UNA GARA DI APNEA

Locandina 3°DugonCup senza sponsorVALEVOLE COME PROVA DI QUALIFICAZIONE PER IL CAMPIONATO ITALIANO.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica “Dugongo Team” organizza, presso la Piscina comunale di Milazzo, Sabato 23 e Domenica 24 Aprile 2016, la competizione denominata “3°DugonCup”, gara di Apnea Dinamica (con e senza Attrezzi) e di Apnea Statica, valevole come prova di qualificazione Nazionale per il Campionato Italiano FIPSAS e come Prova del Campionato Regionale Siciliano a Squadre di Apnea.

Già nelle passate edizioni la gara milazzese finì sotto i riflettori dei media nazionali per la realizzazione, da parte della pluricampionessa mondiale Alessia Zecchini, dei record nazionali di apnea dinamica a pinne (DYN), l’ultimo dei quali con la distanza di ben 209 metri. L’importante manifestazione è stata citata dalle maggiori testate nazionali ed internazionali del settore, oltre che dalla stampa locale.

Sabato 23 Aprile, presso la Piscina Comunale di Milazzo, a partire dalle ore 09:00, ci svolgerà la gara di “Apnea Statica”, l’unica organizzata in Sicilia; lo stesso giorno a partire dalle 14:00 quella di Dinamica senza attrezzi (Rana subacquea, DNF);

Domenica 24, a partire dalle 9:00, ci sarà la gara di Apnea Dinamica con attrezzi (Monopinna e Bipinne)

La premiazione si svolgerà sempre presso la piscina comunale di Milazzo alle ore 15:00 di Domenica.

Il Presidente

Dott.Carmelo Isgrò

Rispondi