Home / Cultura / I SAGGI DI PATRIZIA ZANGLA OLTREOCEANO
Italpane

I SAGGI DI PATRIZIA ZANGLA OLTREOCEANO

 

patrizia zanglaPRESTIGIOSI RICONOSCIMENTI PER LA SCRITTRICE DI BARCELLONA

Buone nuove in questo inizio d’anno per la scrittrice Patrizia Zangla, la quale ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti nazionali con i suoi saggi che ora arrivano anche oltreoceano!

Il suo lavoro “1943-1945: l’Italia in camicia nera” è stato inserito nel catalogo Casalini Libri. La Casalini è leader nella fornitura di informazioni bibliografiche, volumi italiani e licenze di utilizzo delle versioni digitali dei libri alle Università di tutto il mondo.

Le biblioteche rifornite da Casalini superano le duemila unità, tra cui le più importanti sono quelle statunitensi. Si tratta quindi di un’importante visibilità che permette alla scrittrice di essere conosciuta anche oltreoceano. Inoltre la vendita dei volumi alle Università europee e statunitensi non avviene secondo il  prezzo di copertina, ma secondo un prezzo istituzionale pari normalmente al 100-150% in più rispetto alla versione da libreria in Italia. 

Si rammenta che sia “1943-1945: l’Italia in camicia nera” che “A un figlio, amoroso giglio” sono stati acquisiti dalla Biblioteca dell’Università di Vienna.

Rispondi