Home / Di tutto un pò / SAN PAPINO, TORNA LA SAGRA DI SAN MARTINO

SAN PAPINO, TORNA LA SAGRA DI SAN MARTINO

san-martino-tradizioni-copA MILAZZO IL 12 NOVEMBRE, SABATO, ORGANIZZATO DALLA PARROCCHIA DI SAN PAPINO CON IL COMUNE

Torna la tradizionale Sagra di San Martino 2016 in piazza San Papino. L’ appuntamento, organizzato in collaborazione tra il Comune di Milazzo e la Parrocchia SS. Crocifisso in S. Papino Martire, è fissato per sabato sera, 12 novembre, a partire dalle ore 19:30. Quest’anno la manifestazione ha il meritevole fine di raccogliere fondi da destinare alla ristrutturazione della chiesa e del convento dei frati di San Papino, i quali versano da diversi anni in situazioni strutturali fortemente precarie.
La commissione organizzatrice, formata da giovani ragazzi si è impegnata nel corso delle ultime settimane per trovare supporto economico e organizzativo dei negozianti e delle ditte cittadine per ridurre le innumerevoli spese e destinare tutte le entrate della serata a tale scopo benefico.
Il nutrito programma della serata prevede alle 19:30 DJ SET con il giovanissimo dj Antonio Ruggeri, dalle 20:00 degustazione di panini con salsiccia, castagne e vino novello. Seguirà alle 20:30 lo Show di musica e danza dell’Accademia d’arte “Sicilia Danza” e alle 21:30 il concerto della band “SESTO SENSO still live band”.
In abbinato alla sagra è prevista la “Lotteria di San Martino” con ben 11 premi donati dai vari negozianti, tra cui il primo premio: un fine settimana percorso Armonia e Benessere presso l’Hotel Baglio Basile**** a Petrosino (TP). I biglietti potranno essere acquistati al costo di 2 € (da destinare alla ristrutturazione della Chiesa) la sera della sagra in piazza o nei giorni precedenti presso il bar Amoroso e la sagrestia della chiesa di San Papino, l’estrazione si terrà al termine della sagra alle ore 24:00. Chi acquista il biglietto della Lotteria, avrà la possibilità di avere la prevendita della degustazione ad un prezzo inferiore rispetto al prezzo di botteghino.
Ruolo di assoluto rilievo per la buona riuscita dell’evento sarà la presenza attiva dei gruppi GI.FRA di Milazzo e di Barcellona P.G. così come di tanti volontari.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.