Home / Di tutto un pò / SAN PIETRO DI MILAZZO, PIETOSO ABBANDONO DI UNA FRAZIONE…

SAN PIETRO DI MILAZZO, PIETOSO ABBANDONO DI UNA FRAZIONE…

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO UNA NOTA INVIATA DA ALCUNI RESIDENTI DELLA ZONA… 

La frazione di San Pietro ormai da tempo è precipitata nel degrado più assoluto, mancavano solo le pulci. Da qualche settimana sono presenti numerosissime e fastidiose pulci nella piazzetta adiacente la chiesa, ma non si è mai visto nessuno per provvedere alla pulizia e alla disinfestazione. Chi dobbiamo ringraziare di tutto questo? Se prima si diceva che l’amministrazione non aveva a cuore i problemi della periferia, delle frazioni, di migliaia di famiglie, provvedendo solo ad occuparsi del centro cittadino, nemmeno con l’avvento di assessori e consiglieri, originari della Piana, le cose sono cambiate! Segno evidente che costoro non sono neanche capaci a tenere pulito il decoro della propria zona di residenza.

La piazzetta adiacente alla chiesa, in una strada nella quale sono sorti palazzi, è stato creato uno spazio per intrattenimenti e giochi per bambini che il pomeriggio potevano stare a distanza di auto che sfrecciano come fossero bolidi da formula 1 o rally. Invece è diventata la piazzetta per il wc dei cani sfoggiati a guinzaglio da persone che incuranti fanno fare i bisogni senza preoccuparsi di raccogliere quanto il povero animale deposita nelle aiuole circostanti. Come detto prima, a completare questo irriguardoso quadro periferico di una frazione che appare irrimediabilmente abbandonata, sono arrivate le pulci ad infestare la piazzetta ormai quasi al degrado.

Nessun riguardo per i residenti, nonostante le promesse che precedono le elezioni; e la pulizia straordinaria della frazione è limitata al periodo dei festeggiamenti e della gara ciclistica… Per il resto dell’anno si vive come se le vie del rione fossero… la foresta amazzonica.

1 Commento

  1. Al peggio non c'è mai fine.

    Tra pulci,scarafaggi,topi,zecche e cagnacci che scagazzano la città in tutti i quartieri,stiamo messi così bene che nemmeno un ” lavaggio al napalm” ci salverà. Meno male che in genere abbiamo buoni anticorpi,perchè “i corpi” che gironzolano sono più grossi dei conigli.

Rispondi