Home / Società / SEMPRE PIU’ FURBETTI SULL’ASSE VIARIO. MA PERCHE’ NON SI FA NULLA?
Italpane

SEMPRE PIU’ FURBETTI SULL’ASSE VIARIO. MA PERCHE’ NON SI FA NULLA?

asseviario infrazioneRABBIA ED IMPOTENZA IN MOLTI AUTOMOBILISTI CHE SEGNALANO GIORNALMENTE QUEL CHE SUCCEDE SULL’ASSE VIARIO. E QUALCUNO SI SPINGE OLTRE, CON QUALCHE IMPROPERIO… NOI NE PRENDIAMO ATTO…

Non è bello vedere automobilisti che, incuranti del transennamento realizzato con qualche new jersey privo di acqua che lo possa appesantire, si mettono nella corsia di sorpasso, infilando lo spazio lasciato libero e procedendo a velocità supersonica, e passano su quello stesso viadotto sul quale il 6 gennaio scorso un’autovettura precipitò sulla strada sottostante. Come se la velocità li mettesse al sicuro dagli sguardi di chi, pazientemente, attende di scendere su viale Gramsci, dare la precedenza ai veicoli che provengono dalle due direzioni, e risalire! Che ci sia rischio che possano precipitare, quello no, perchè circolano abbondantemente a sinistra. Cosa che, con un briciolo di buon senso, avrebbe dovuto imporre chi deve provvedere a garantire la circolazione su quella strada, definita da voi di TERMINAL ad alto rischio: proprio una deviazione a sinistra con riduzione della sede stradale, un limite di velocità che difficilmente sarebbe stato osservato, ma almeno non ci sarebbero stati tanti furbetti che giornalmente riescono a farla franca e prendere per il culo tutti quelli che si uniformano alle regole! Ma visto che a loro piace “prendere per il culo” (passatemi il vocabolo scurrile), possibile che non ci sia nessuno che “prenda per il culo” loro? Sapeste che bella soddisfazione per tutti coloro che sono costretti a risalire e si vedono sfrecciare a fianco decine e decine di coglioni (trovatemi un altro termine per definirli) che non solo hanno fatto un’infrazione che andrebbe punita con il ritiro della patente, ma che si dileguano dopo aver lasciato di sasso il povero automobilista, cretino perchè così mi voglio definire (è toccato a me…), che sobbalza durante la guida, perchè è riuscito a scansare un pericoloso delinquente (oltre che coglione) che non ha nemmeno il buon senso di procedere a velocità moderata e pretende di avere la precedenza assoluta su quell’asse viario che è stato lasciato in balia di se stesso. E così rimarrà chissà per quanto tempo ancora! Scusatemi lo sfogo e qualche parolaccia in più… forse sono stato troppo volgare. Ma voi che termini usereste? Grazie ancora. Mimmo.

RISPOSTA: Peggiori dei tuoi, caro amico! Senza censura e senza limiti. Se uno è coglione, meglio dirglielo subito. Altrimenti, proprio perchè lo è, non riuscirebbe a capire. Non sappiamo se ci sarà mai un posto di blocco… ma se si mettessero TRANSENNE in numero maggiore, da non fare passare nemmeno una mosca… forse quella sarebbe la migliore presa per il culo dei furbetti…  

Rispondi