Home / Società / SPRECO A DANNO DEI CITTADINI! MA QUESTA E’ PROPRIO UNA VERGOGNA!!!

SPRECO A DANNO DEI CITTADINI! MA QUESTA E’ PROPRIO UNA VERGOGNA!!!

perdita (1)UNA BANALE PERDITA D’ACQUA, PASSATA INOSSERVATA, CON MIGLIAIA DI LITRI CHE OGNI GIORNO VENGONO BUTTATI IN FOGNATURA! 

Sig. Direttore, la contatto per porle una domanda stupida; è mai possibile che in via Capitano Scala ci sia una enorme perdita d’acqua e che questa non sia riparata da 13 giorni? La settimana scorsa sono passato da quel tratto di strada ed ho notato la perdita d’acqua, ma vedendola transennata credevo (speravo) che il Comune stesse già intervenendo. Oggi sono ripassato da quel tratto di strada ed ho rivisto la stessa scena, sostanzialmente non era cambiato nulla. Il proprietario del tabacchino che sta davanti alla perdita è giustamente indignato. Ha chiamato Comune e Carabinieri eppure questo spreco va avanti. Il proprietario del tabacchino mi ha chiesto di fare qualcosa ed io mi sto attivando. E’ assurdo che il Comune non intervenga prontamente, lasciando che si sprechino centinaia e centinaia di litri di acqua potabile (l’acqua non puzza, quindi non è la fogna). Immagino che alla lunga questa perdita d’acqua possa danneggiare la strada o forse pure il piano interrato del palazzo al civico 13. Passo per retorico se le chiedo di indignarsi? Grazie.

RISPOSTA: Mi indigno, caro amico. In quel palazzo ci abita mia madre, quindi conosco bene la situazione. So anche che il lavoro non ultimato dipende dalla “mancanza” di un tronchetto di raccordo, da mm 100 a mm 82, per collegare le due tubazioni: quella esistente e l’altra che porta l’acqua al palazzo San Francesco, al n° 9 della stessa strada. Un banale tronchetto in acciaio zincato o al carbonio, per potere consentire di assemblare i due estremi. So anche che il pezzo è stato ordinato e arriverà mercoledì. Le sembrerà tempestivo, vero? Ma è proprio così. In quanto allo spreco d’acqua, ci lamentiamo solo perchè quella è visibile: purtroppo in ogni città al Nord, al Centro o al Sud, le reti idriche sotterranee presentano perdite dovute all’usura. E non sempre è facile intervenire, se non vengono alla luce improvvisamente. 

1 Commento

  1. avanti incapaci……
    non mi si venga a dire che il comune sia amministrato bene. Qui sta succedendo qualcosa di sotterraneo che ci sfugge. Non posso pensare che una amministrazione normale o decente, si stia facendo seppellire dall’amministrazione semplice della città. Sfugge tutto, traffico, spazzatura, acque strade…che volete succeda ancora per certificare l’incapacità di chi è al palazzo? Mi spiace ma certe scelte si pagano

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.