Home / AMBIENTE / STEFANO SCIBILIA, ancora lui!

STEFANO SCIBILIA, ancora lui!

UN NUOVO VIDEO, LE MERAVIGLIE DELL’ISOLA DI VULCANO, realizzato dal giornalista milazzese e già disponibile su You Tube, ci porta ad ammirare una delle sette sorelle e a scoprire gli aspetti più interessanti ed emozionanti. Poco più di tre minuti, il tempo di ascoltare il brano musicale che fa da sottofondo alle riprese, e ti pare di essere sull’isola. Stefano Scibilia ci sta abituando a convivere con le sue realizzazioni: e assieme a lui, chi guarda il video, lo segue dalla cima del vulcano, procedendo come se conoscesse ogni dirupo, ogni sentiero, fino al mare.

Qui ti attende un’imbarcazione, con cui puoi iniziare il giro l’isola, solcando un mare limpido e incontaminato, ammirare le scogliere, i dirupi, le grotte, le insenature… ma non puoi resistere alla tentazione di voler saperne di più: un tuffo, per andare sempre più giù, in apnea, ai limiti delle capacità di resistenza, come se volessi scoprire dove il gigante poggia i suoi piedi. E trovare invece innumerevoli massi, giganteschi, grandi, piccoli, eruttati dal vulcano in tempi lontani, e che oggi sono ricoperti di alghe, ed offrono rifugio a miriadi di pesci, protetti da occhi indiscreti e da voraci predatori…

E mentre sei giù, è forte la curiosità di accarezzare la sabbia vulcanica che da millenni giace sul fondo, ma più forte è la tentazione di afferrarla, scoprendo che scivola via dalle mani per disperdersi e ritornare giù, dove riposava modellata soltanto dalle correnti.  

Il giro continua, e ti vengono incontro le sabbie nere di una spiaggia unica, con le costruzioni in stile mediterraneo che hanno fatto la storia dell’isola negli anni del benessere…  Arrivi, scendi, e ti accorgi che tutto è straordinariamente vero, come le persone che incontri ma non sanno da dove stai tornando; e nemmeno ci fanno caso…

Non sanno nemmeno che hai vissuto un’esperienza diversa… che la tua passione accenderà la curiosità di chi ama la natura, il mare, le novità, la nostra terra…

Un ottimo veicolo pubblicitario, per la nostra terra. Un nuovo centro realizzato da Stefano Scibilia, con il suo reportage da Vulcano e le sue meraviglie. Dal cielo alla terra, al fondo del mare! Complimenti!

 

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.