Home / Sport / TENNIS, PARTENZA SPRINT DEL FILARI DI ROMETTA!
Italpane

TENNIS, PARTENZA SPRINT DEL FILARI DI ROMETTA!

TENNISEN PLEIN NEL PRIMO INCONTRO DEL CAMPIONATO DI SERIE C. IN EVIDENZA IL MILAZZESE MARCO MAIORANA.

Esordio vincente per la Serie C del Campionato Nazionale della Federazione Tennis che in una splendida giornata di sole festeggia il ritorno della FILARI TENNIS di Rometta, nella massima competizione regionale con un ottimo 6/0 contro il Match-Ball Mascalucia! Il Capitano Angelo Giacobbe sciogliendo i dubbi della vigilia decide la formazione e schiera nell’ordine 1) Stefan Sterland, 2) Alberto Caratozzolo, 3) Marco Maiorana, 4) Andrea Conti.

La giornata inizia subito nel migliore dei modi con due prestazioni solide di Maiorana e Conti che si impongono in due set rispettivamente su Lo Porto e Trombetta. Sul campo centrale uno spumeggiante Marco Maiorana conferma la crescita tecnico-tattica degli ultimi mesi e con una partita tutta votata all’attacco, inanellando un vincente dietro l’altro, ha la meglio del combattivo Lo Porto per 6-0, 6-2. Sul rinnovato campo n. 1 entra quindi Andrea Conti che affronta il giovane catanese Trombetta. Il mancino filarino sin dall’inizio del match parte con il piede giusto e con una grande sagacia tattica riesce ad imprimere alla partita la direzione desiderata ed a portare a casa in sicurezza il punto del 2/0, vincendo 6-0, 6-2. Non poteva esserci inizio migliore. A questo punto sul campo n. 1 fa il suo esordio in maglia Filari Stefan Sterland-Markovic, che si vede opposto al n. 1 il sempreverde Nazzareno Intile. Il neo acquisto filarino, pur non riuscendo ad esprimersi al meglio da un punto di vista tecnico, dimostra a tutti che per grinta e cuore non è secondo a nessuno e combattendo punto su punto riesce ad avere la meglio con un doppio 7-6 dell’avversario. Sul campo centrale, dulcis in fundo, fa il suo ritorno a Filari Alberto Caratozzolo regalando una emozione non da poco a tutti i suoi compagni di squadra, dimostrando subito di che pasta è fatto e con una serie di vincenti impressionante ed ha le meglio sull’esperto Inzirillo con un duplice 6-1. Con la vittoria già in cassaforte, il Filari schiera nei doppi la migliore formazione possibile, da un lato Caratozzolo / La Fauci e dall’altro Sterland-Markovic / Motta. I primi giocano in controllo tutto il match e vincono senza grossi problemi contro Villani/Trombetta con una secco 6-0, 6-1 dimostrando subito di avere una grande intesa. Sterland e Motta devono faticare un po’ di più contro Lo Porto/Intile, ma dimostrano, pur non avendo mai giocato insieme, di avere una buona affinità e vincono 6-4, 6-2. Prestazione convincente e soprattutto vittoria che dà morale e fa iniziare la stagione con il piglio giusto. Ora dopo la sosta pasquale la squadra di Filari se la vedrà, con i favori del pronostico, contro Augusta in una sfida nella quale va tenuta alta l’attenzione, per proseguire il cammino intrapreso aspettando il ritorno di Ferdinando Chimenz e l’arrivo di Ben Davis! La strada è quella che dovrebbe portare la nostra squadra ad una agognata promozione in serie B, traguardo sinora soltanto sfiorato!!

Nella foto di Marco Magazzù, la formazione del FILARI TENNIS di Rometta al completo. In alto da sinistra Marco Motta – Angelo Giacobbe – Pietro La Fauci – Stefan Sterland. In basso da sinistra Marco Maiorana – Andrea Conti – Ferdinando Chimenz – Alberto Caratozzolo

Rispondi