Home / Di tutto un pò / TERREMOTO STAMATTINA ALLE 7.36. ECCO LA TESTIMONIANZA DI UN AMICO…
Italpane

TERREMOTO STAMATTINA ALLE 7.36. ECCO LA TESTIMONIANZA DI UN AMICO…

dario lopesRIPORTIAMO QUANTO SCRITTO DA DARIO LOPES, VECCHIO COMPAGNO DI SCUOLA AL LICEO IMPALLOMENI, E PUBBLICATO SU FACEBOOK. UN’IMPRESSIONE IRRIPETIBILE!

Il sito www.inmeteo.it nel comunicare una lieve scossa di terremoto scrive:

Terremoto Messina – Nella mattinata odierna una debole scossa di terremoto ha interessato le coste della Sicilia Tirrenica. Stando ai dati registrati dai sismografi dell’INGV si è trattato di un sisma di magnitudo 2.4 della scala Richter con ipocentro fissato a circa 9 km di profondità. Epicentro individuato nel distretto sismico di Messina. I comuni più vicini all’epicentro sono: Barcellona Pozzo di Gotto, Rodì Milici e Terme Vigliatore.

Ecco invece quel che scrive su Facebook DARIO LOPES, nella foto, testimone diretto del fenomeno sismico:

Stamattina una esperienza nuova. Ero sott’acqua, 3/4 metri di profondità, la mano sinistra attaccata ad un pietrone e il corpo schiacciato sul fondo, all’improvviso un rumore identico a quello del passaggio di un treno (mi è capitato di pescare in prossimità di linee ferrate che costeggiano il mare, era proprio simile), la pietra a cui sono attaccato che si muove, il fondo che vibra per un paio di secondi. Ma dov’ero non ci sono binari vicino al mare. Risalgo, guardo l’ora, le 7.36. Adesso guardando in Rete ho scoperto che ero esattamente sopra l’epicentro di un terremoto avvenuto a 6 km sotto la mia pancia… 

Rispondi