Home / Comunicati / UDC MILAZZO: ALLARME, STANNO AUMENTANDO TUTTE LE TASSE!
Italpane

UDC MILAZZO: ALLARME, STANNO AUMENTANDO TUTTE LE TASSE!

GRUPPO UDC MILAZZOUN COMUNICATO DEL GRUPPO CONSILIARE DELL’UDC: “SIAMO IN MINORANZA, NON POSSIAMO FARE NULLA! PAGHERANNO SEMPRE I SOLITI!!”

Proprio in questi giorni i cittadini milazzesi si sono visti recapitare le prime bollette della TARI con l’amara sorpresa del netto aumento della tariffa.
L’UdC, nel suo ruolo di opposizione costruttiva e soprattutto propositiva, tende a precisare che, non solo si è da subito dichiarata contraria a qualsiasi tipo di aumento della tasse ed ha più volte ribadito in aula la necessità di partire con il metodo della raccolta dei rifiuti porta a porta puntando soprattutto alla differenziazione dell’umido in quanto unico modo per ridurre il costo della  Tari, ma non notando nessuna apertura a riguardo si è fatta promotrice di una mozione nella quale chiedeva una sostanziale riduzione delle aliquote comunali dell’IMU e della TASI, in contrapposizione all’avvenuto aumento delle tariffe TARI, così da mitigare quest’ultimo ingiustificato aumento e ridurre al minimo necessario l’aumento della tassazione locale nei confronti del cittadino.

La bocciatura da parte della maggioranza della nostra mozione, ritenuta “fuori luogo” e “strumentale”  è sí da considerarsi fuori luogo e strumentale, soprattutto da parte di chi ha detto tutto il contrario in campagna elettorale e non contento ha di recente aumentato anche l’IMU sulla seconda abitazione e la TOSAP.

“Prima gli Ultimi” era lo slogan della campagna elettorale del Sindaco Formica, adesso iniziamo a capire cosa voleva velatamente comunicarci “Pagheranno prima gli Ultimi e sempre i soliti”

Rispondi