Home / Comunicati / ULTIMISSIME: DOMANI A BARCELLONA SCUOLE CHIUSE. TORNA L’ALLERTA METEO

ULTIMISSIME: DOMANI A BARCELLONA SCUOLE CHIUSE. TORNA L’ALLERTA METEO

scuole-chiuse-catania-siracusa-allerta-meteoECCO IL COMUNICATO. NON SAPPIAMO COME SI COMPORTERANNO I SUOI COLLEGHI SINDACI, MA NOI CERCHEREMO DI DARVI RAGGUAGLI IN TEMPO REALE!

Il bollettino diffuso nel pomeriggio dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile indica per domani un livello di allerta arancione, per la costa tirrenica del messinese, ma preoccupano le abbondanti precipitazioni previste nella notte, che potrebbero creare problemi alla viabilità.

Anche per ragioni precauzionali, il sindaco di Barcellona Roberto Materia ha disposto con una propria ordinanza 54 la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani. Il momento più delicato sotto il profilo delle condizioni meteo è atteso nel corso delle notte, ma le notizie in arrivo dalla costa ionica, con pesanti disagi nella viabilità sull’autostrada A18 Messina – Catania e l’esondazione di alcuni torrenti, hanno spinto il primo cittadino a disporre il provvedimento di chiusura, come già ufficializzato alcune ore fa dal sindaco di Oliveri, Michele Pino. Analoga scelte potrebbe arrivare anche dagli altri sindaci del comprensorio, ma si attendono conferme nelle prossime ore.

da 24live.it

Rispondi