Home / Comunicati / UN COMUNICATO DI AMIAMO MILAZZO

UN COMUNICATO DI AMIAMO MILAZZO

Dopo l’incontro preliminare con il Sindaco del 12 ottobre per discutere su iniziative relative allo sviluppo economico della nostra Città, a distanza di 15gg la nostra delegazione ha incontrato l’assessore allo sviluppo economico  per riaffrontare il tema. Dall’incontro interlocutorio le proposte venute fuori hanno riguardato il prossimo Natale e la disponibilità dell’assessore a realizzare quantomeno delle luminarie omogenee nei colori e nelle forme, per rendere meno triste il momento che stiamo attraversando.

Su questo punto che abbiamo ritenuto  condivisibile abbiamo dato disponibilità a creare un progetto unitario e presentare una eventuale nostra proposta di designer. Sul prossimo imminente futuro abbiamo anche proposto un ristoro per le attività economiche, oltre quelle del Governo centrale, sotto forma di bonus affitti gas luce, cancellazione dei tributi comunali Tosap Tari Imu. Queste ultime ipotesi naturalmente da discutere con l’assessore al bilancio e con il Sindaco, ma anche in considerazione dei fondi anticovid che sarebbero nelle casse Comunali.

In conclusione, la proposta più interessante è stata quella di apertura di un tavolo permanente di concertazione con le associazioni per qualsiasi iniziativa, che coinvolga il nostro settore, direttamente ed indirettamente.

Fiduciosi che finalmente di possa aprire un percorso costruttivo e costante. 

Maurizio Capone per AmiAmo Milazzo. 

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.