Home / Cultura / UN CONCORSO NAZIONALE DI POESIA E PROSA

UN CONCORSO NAZIONALE DI POESIA E PROSA

GIUNGE ALLA SECONDA EDIZIONE IL PREMIO LETTERARIO “ASSOCIAZIONE CULTURALE TESEO”- CONCORSO NAZIONALE DI POESIA E PROSA -ECCO IL BANDO DI PARTECIPAZIONE

L’Associazione Culturale “Teseo” bandisce e organizza la seconda edizione del concorso nazionale di poesia e prosa, che prende il nome dell’Associazione stessa. Al concorso possono partecipare tutti i poeti e scrittori italiani e stranieri, a condizione che gli elaborati siano in lingua italiana.

1) Il concorso è articolato in tre sezioni:

SEZ. “A”: Poesia inedita in lingua italiana a tema libero, purchè non premiata in altri concorsi. Ogni autore può partecipare con una sola poesia.

SEZ. “B”: Poesia inedita in vernacolo a tema libero, purchè non premiata in altri concorsi. Ogni autore può partecipare con una sola poesia.

SEZ. “C”: Racconto breve (max.5 pagg.) inedito.

2) Le opere, il cui termine di presentazione è fissato entro e non oltre il 30 Luglio 2020 (farà fede il timbro postale), dovranno pervenire in 6 (sei) copie ciascuna per ogni sezione, a cui s’intende partecipare, in formato A4. Una sola copia, firmata dall’autore, deve essere corredata dalle generalità complete del partecipante: cognome e nome, indirizzo, numero di telefono ed eventuale indirizzo e-mail; le restanti cinque copie devono essere del tutto anonime e non devono recare alcun segno particolare, pena l’esclusione dal concorso.

3) L’autore dovrà inviare, tra l’altro, la seguente dichiarazione firmata: “La/e mia/e opera/e concorrente/i frutto del mio ingegno e della mia fantasia, è/sono inedita/e, non premiata/e ad altri concorsi. Autorizzo ai sensi dell’art.11 L.675/96 il trattamento dei miei dati nell’ambito del premio”.

4) Tutte le opere e la busta a parte contenente la/e opera/e con le generalità, dovranno essere inoltrate, in unico plico, al seguente indirizzo: SEGRETERIA DEL PREMIO NAZIONALE “TESEO” c/o Attilio Andriolo Via Ciantro n.20 – 98057 Milazzo (Me). Possono essere inviate anche via e-mail a: associazione.teseo@tiscali.it a condizione che entro il 30-07-2020 i partecipanti facciano pervenire la dichiarazione di cui all’art.3, nonchè la quota di partecipazione; viceversa saranno escluse dal concorso.

5) E’ prevista la quota di partecipazione di € 15,00, se s’intende partecipare ad una sola sezione, e di € 20,00 per due sezioni. La quota di partecipazione può essere inserita in contanti all’interno del plico contenente le opere oppure versata alla Postepay n. 4023600921892297 intestata ad Attilio Andriolo (codice fiscale NDRTTL50S09F206Q).

6) La Giuria è composta da 3 esponenti del mondo della cultura, i cui nomi saranno resi noti al momento della premiazione. LE DECISIONI DELLA STESSA SONO INSINDACABILI ED INAPPELLABILI.

7) Verranno premiati tre finalisti per ogni sezione.

Saranno previsti anche attestati d’onore e menzioni speciali.

La proclamazione dei vincitori avverrà durante l’estate in data da comunicare presso VILLA HERA – Capo Milazzo.

IMPORTANTE: I concorrenti sono invitati a comunicare il loro recapito telefonico per eventuali urgenti comunicazioni.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il dr. Attilio Andriolo presidente dell’Associazione Culturale “Teseo” al seguente numero: 338 6503185 oppure 0909223244.

Il Presidente dell’Ass. Cult.Teseo

Dott. Attilio Andriolo

 

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.