Home / Satira / UN NUOVO PARCHEGGIO!
Italpane

UN NUOVO PARCHEGGIO!

SOSTA VIGILI DEL FUOCOE POI DICONO CHE NON CE NE SONO! E’ PROPRIO VERO, NON SIAMO MAI CONTENTI!

Toh, guarda! Pompieri pronti (già dal giorno precedente) a raffreddare i “bollori” di chi fa la corsa al posto. Riferimento esplicito al gran numero di studenti, che dopo avere attraversato in ordine sparso la rotatoria, sotto gli occhi increduli del vigile urbano, che non può fare nulla per fermare l’orda famelica, prendono d’assalto gli autobus per ritornare ai paesi di origine. Ci pensano loro, i sempre presenti Vigili del Fuoco, in mancanza di altri interventi più pacifici, e nel disinteresse più totale, a prendere una decisione. Certamente sarà un pò bagnata, ma forse servirà a disciplinare certe esuberanze.
Parole buttate come  farina al vento; quello che meraviglia fortemente è la mancata presa di posizione dei Dirigenti scolastici coinvolti nel ruolo e non nelle responsabilità poichè convinti che la loro autorevolezza – se fatta valere – potesse fare breccia nella soluzione di un problema veramente grave e assillante.
Ciò che si è segnalato accade ogni giorno e,”…tanto và la gatta al lardo….”, o meglio ancora, in vernacolo: “Tantu sbatti stà quattara ‘o puzzu…”. A proposito: c’è un veicolo che entra in senso inverso di marcia. Non ci fate caso, è normale… in compenso ce ne sono altri che circolano a sinistra, anche se n on siamo in Inghilterra! 

Rispondi