Home / Sport / UNA DEDICA AI MEDICI E AL PERSONALE SANITARIO

UNA DEDICA AI MEDICI E AL PERSONALE SANITARIO

COVID-19: SU UN PALAZZO DI MILAZZO SPUNTA UNA DEDICA ALLA SANITÀ

E’ un’azione solidale spontanea che ha già fatto breccia nel cuore dei cittadini, tanto che non può passare inosservato lo striscione dedicato alla sanità in trincea: “Medici e infermieri siete i nostri eroi”.

Lo striscione campeggia da un balcone del condominio “Vittorio Veneto”, ubicato nella stessa via di Milazzo, sopra la sala di scommesse sportive Match Point.

Un lenzuolo disegnato con la vernice, e un condomino del palazzo ha intitolato di sua iniziativa un messaggio ai medici e infermieri impegnati senza sosta alla lotta al Covid-19.

Molti di loro hanno già pagato il tragico prezzo di esporsi per salvare la vita dei contagiati, senza purtroppo riuscire a tutelare la propria, e altissimo è il numero di operatori sanitari positivi.

Non si tratta dell’unica iniziativa già promossa in città: poche settimane fa il gruppo organizzato degli Ultras del Milazzo calcio, aveva esposto all’esterno del nosocomio “Fogliani” un altro striscione con un encomio lodevole: “Di voi possiamo solo esser fieri. Onore a medici e infermieri!”.

La cittadinanza riesce a manifestare così la propria vicinanza ai camici bianchi nell’adempimento del loro dovere.

 
Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.