Home / Sport / Una nuova iniziativa, BALCONI FIORITI. Ci sarete anche voi?

Una nuova iniziativa, BALCONI FIORITI. Ci sarete anche voi?

UNA CANZONE DEI GIGANTI, PROPOSTA, nel ritornello faceva “Mettete dei fiori nei vostri cannoni…“; lasciando la rima, ho voluto sostituire la parola CANNONI con BALCONI. Mettere dei fiori nei balconi sarebbe una buona idea. Approfittare della libertà che stiamo pian piano riconquistando, per colorare tutto ciò che ci circonda. Spendere non cifre iperboliche – saremmo folli a suggerirlo, visto la situazione di crisi che ci prpariamo ad affrontare – ma pochi euro, il prezzo di una piantina, per adornare i balconi per troppo tempo spogli e trascurati. Non so quanti di voi abbiano fatto caso, ma alzando la testa, moltissimi palazzi delle nostre strade si presentano spogli, privi di quelle macchie di colore che, in effetti, non ci sono mai state, ma che potrebbero essere l’inizio di un nuovo traguardo da raggiungere tutti assieme: quello di dare vita ai balconi!

In parecchie città d’Italia si tiene l’iniziativa #BALCONI FIORITI! Perchè non aderiamo anche noi? Possiamo dare una mano anche al florovivaismo, una goccia nel mare; ma se mai si comincia, mai si riuscirà a portare a compimento il progetto!

Oggi, festa della Mamma, non abbiamo trovato le azalee della ricerca, così come ogni anno, nella nostra città. L’acquisto può essere fatto ricorrendo ad un’azienda internazionale; ma sarebbe stato più consigliabile suggerire i tanti fioristi o i tanti vivaisti che da mesi sono in ginocchio! 

Ci stiamo avvicinando al via libera, e Terminal, da oggi 10 maggio, Festa della mamma, lancia un’iniziativa solidale: stare vicini al comparto florovivaistico, comprare piante e fiori per colorare le nostre case, i nostri balconi, i giardini…

Non abbiamo purtroppo pensato ad un premio per i migliori addobbi, ma siamo solo all’inizio, e potremmo trovare qualche sponsor che ci supporti in questa nostra iniziativa. 

Una nuova idea per per sostenere tutti i venditori, all’ingrosso ed al dettaglio. Un modo per dire che con i fiori e le piante, gli antistress più efficaci al mondo, recuperiamo la bellezza della natura colorando i balconi. Attraverso questa iniziativa, noi di Terminal invitiamo le famiglie a coinvolgere pure i bambini, travolti dall’anomala situazione. Amare la natura, amare l’ambiente, ma soprattutto scoprire che non c’è soluzione migliore che prendersi cura di una pianta travasata nei #balconi fioriti.

 
 
Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.