Home / Sport / Una scuola di MILAZZO vince al concorso del GIRO D’ITALIA

Una scuola di MILAZZO vince al concorso del GIRO D’ITALIA

SI TRATTA DELL’I.C. TERZO, diretto dal Preside prof. Alessandro Greco.

E’ la prima elementare di Bastione ad affermarsi al concorso ideato ed indetto dal RCS – Gazzetta dello Sport, e dedicato al Giro d’Italia. La classe della Maestra Maria Luisa Cortese, della quale fanno parte gli alunni Emma Cannistrà, Arlind Curlaj, Anna Grazia De Luca, Ervin Kodra, Nicolò La Maestra, Christian Maio, Sofia Sciotto e Claudia Sgrò, ha svolto il tema “L’alimentazione del ciclista”, ricorrendo all’ausilio di videocartelloni, e vincendo. Sarà premiata a Villafranca Tirrena nel prossimo mese di ottobre: proprio a Villafranca si concluderà infatti una delle tappe che si terranno in Sicilia, le prime di un Giro d’Italia ridisegnato ex novo, e spostato al mese di ottobre.

Visibilmente soddisfatta l’insegnante, che elogia il comportamento dei propri bambini, i quali hanno saputo interpretare il messaggio dello sport, nello specifico il ciclismo, disciplina che educa all’agonismo ma anche al fair play, alla mobilità sostenibile ed all’uso delle due ruote.

La soddisfazione della Maestra Cortese è anche dei genitori dei piccoli alunni, e giunge alla fine di un anno scolastico in cui proprio la scuola è stata pesantemente penalizzata nelle ore di lezione e nella socializzazione.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.