Home / Eventi / MA E’ VERO CHE LA CERIMONIA IN ONORE DI LUIGI RIZZO SI TERRA’ A TRIESTE?

MA E’ VERO CHE LA CERIMONIA IN ONORE DI LUIGI RIZZO SI TERRA’ A TRIESTE?

E’ UNA DOMANDA CHE IL COMITATO GRANDE PORTO STA FACENDO ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE. ED E’ ANCHE VERO CHE NON C’E’ STATA ALCUNA RICHIESTA DA PARTE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE?

SAREBBE UNO SMACCO PER LA CITTA’ DI MILAZZO, CHE HA DATO I NATALI ALL’EROE!

DA NOI, COME AL SOLITO, LA CERIMONIA ANNUALE DEL 10 GIUGNO… E PENSARE CHE PER IL CENTENARIO SI PENSAVA ANCHE DI ORGANIZZARE UN RADUNO DEI MARINAI D’ITALIA! 

E’ stata consegnata alla Marina Militare una fregata FREMM intitolata al nostro concittadino Luigi Rizzo, personaggio illustre, eroe della 1° guerra mondiale, affondatore delle corazzate austriache Vienna e Santo Stefano, protagonista della beffa di Buccari nei Dardanelli, imprese che contribuirono in modo notevole a cambiare il corso della guerra a favore dell’ Italia. E’ previsto che la bandiera di combattimento sarà consegnata alla nave nel porto di Trieste!

A qualcuno che ha obiettato che la cerimonia di consegna dovrebbe come in passato svolgersi nel porto di Milazzo, è stato risposto testualmente dalle autorità competenti: “Il comune di Milazzo non ce lo ha chiesto”.  Pertanto invitiamo i nostri amministratori al massimo impegno per risolvere la questione .

Il comitato grande porto – com. M. Sciotto

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.