Home / MILAZZO / VIA XX SETTEMBRE, E’ TORNATA LA LUCE!

VIA XX SETTEMBRE, E’ TORNATA LA LUCE!

Di tanto in tanto capita di constatare come talune segnalazioni giungano a buon fine, seppur tardivamente. E’ risaputo, ma giova ripeterlo, che il “martellare” continuo altro non è che mero spirito di collaborazione e di compartecipazione alle esigenze della Città non sempre all’attenzione, nonché desiderio di vedere le cose ben fatte ed in modo tempestivo, considerato che assai spesso si tratta di situazioni di pericolo.

Nel caso in specie già anni addietro fu segnalato da Terminal che il tratto di Via XX Settembre (in zona Upim) era pressoché totalmente al buio sia per l’inefficienza dell’impianto, mal dimensionato fin dall’origine, sia per il fatto che i lampioni erano “oscurati” dagli alberi (eucalyptus: tanto enormi quanto belli) che precludevano quel minimo di chiarore che poteva arrivare fin sulla strada.

Ora, finalmente (merito alla sparuta pattuglia di giardinieri che deve sobbarcarsi tutti i lavori del verde pubblico…), con la potatura in corso che a breve sarà ultimata, il beneficio sarà evidente e di gran sollievo per la gente del luogo che potrà fare ritorno a casa nelle ore serali senza il timore di poter essere aggredita in quella che era una landa buia e desolata.

Complimenti a chi di dovere con l’auspicio di poter assistere al proseguimento su questa linea di condotta, speranzosi – anche – che non vi siano zone o strade abbandonate al loro destino. “Al buon intenditore poche parole bastano”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.