Home / Un saluto agli amici... / ANCHE NINO IRATO CI LASCIA

ANCHE NINO IRATO CI LASCIA

Si è spento nel pomeriggio di ieri NINO IRATO, ed oggi, alle 17.30, si svolgeranno i suoi funerali nella chiesa dell’Addolorata a Capo Milazzo: un mesto ritorno in quello che su il suo rione d’origine per NINO, persona buona e sempre a disposizione di chi aveva bisogno. 

Non ci meravigliano queste sue qualità, comuni a persone di un’altra generazione: è purtroppo il passare impietoso degli anni a dettare la legge, ed anche se l’età di NINO IRATO tradiva uno spirito giovanile, la lotta combattuta nell’ultimo anno non gli ha lasciato scampo.

Commentando brevemente la notizia della sua dipartita con la nipote, ricordavo di averlo citato, assieme ad altri, nel mio ultimo libro come uno fra coloro, sicuramente i primi, che mi erano venuti in mente scrivendo del ritrovo Resta negli anni 60: e proprio a quegli anni risaliva la conoscenza che feci, ancora adolescente, di lui, che successivamente si trasformò in amicizia. Oltre sessant’anni, una vita, con un rispetto reciproco durato da allora.

NINO IRATO è andato via per sempre, in silenzio; la notizia della sua partenza ha suscitato emozione e risvegliato ricordi… Ci mancherà…

ALLA MOGLIE, A FRANCESCA ED UCCIO, A MARCO E A YOLANDA, AI NIPOTI AD A TUTTI I CONGIUNTI PORGIAMO LE PIU’ SENTITE CONDOGLIANZE PERSONALI E DEL NOSTRO GIORNALE.

I FUNERALI DI NINO IRATO SARANNO CELEBRATI OGGI, SABATO 24 MAGGIO, ALLE ORE 17.30 NELLA CHIESA DELL’ADDOLORATA A CAPO MILAZZO.

CIAO NINO, FAI BUON VIAGGIO…

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.