Home / Un saluto agli amici... / Buon viaggio, Girolamo, il paradiso ti aspettava…

Buon viaggio, Girolamo, il paradiso ti aspettava…

SE NE VA GIROLAMO SAPORITA. Era vissuto in silenzio, ed ha preferito andarsene in silenzio, quasi in punta di piedi, per raggiungere – come scrive in un commovente messaggio il fratello Franco – papà e mamma. Tutti abbiamo conosciuto Girolamo Saporita: era quello della bottega di generi alimentari di Via San Giovanni, che con il passare del tempo ha ceduto di fronte all’arrivo dei supermercati. “Anima buona  – scrive Franco – non ti ho mai visto arrabbiato, non hai mai conosciuto la cattiveria, non chiedevi per non disturbare…

Girolamo aveva anche un profilo su facebook. Si entusiasmava per poco, e credeva in un mondo migliore. Ci lascia, a soli sessant’anni, per raggiungere questo mondo migliore: il paradiso.

Ci rattrista sapere che è andato via, e mi affido a quanto ha scritto Franco, lontano da lui per tanto tempo per motivi di lavoro, ma sempre vicino per proteggerlo e non fargli mancare quell’affetto venuto meno con la scomparsa dei suoi genitori… Il messaggio di Franco, fraterno amico cresciuto con noi, così conclude: “Ciao Girolamo, porta anche un bacio da parte mia a papà e mamma. Buon viaggio fratellino mio, tanto sono sicuro che ci ritroveremo“. Sì… ci ritroveremo, Girolamo. Buon viaggio.

I funerali di Girolamo SAPORITA saranno celebrati nella giornata di domani, venerdì 16 luglio, alle ore 16.30 nella Chiesa del Sacro Cuore a Milazzo.

Al fratello Franco ed a tutti i parenti porgiamo le nostre sentite condoglianze. 

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.